Il Campione del Mondo di spada maschile, Paolo Pizzo, sfiora il podio alle Olimpiadi di Londra 2012
di Redazione
Nella finale del nono Superbowl del campionato di football americano a 9 la formazione palermitana ha superato i Bills Cavallermaggiore.
di Redazione
Ci sarà anche la finalista del Roland Garros agli internazionali femminili di tennis di Palermo a luglio. L'Italiacom open si svolgerà dal 7 al 15 luglio al Country club e vedrà la partecipazione di un'altra tennista della top ten mondiale, Agnieszka Radwanska.
di Salvo Emanuele
Nella semifinale della Final Four Scudetto etnee eliminate dalle liguri, campionesse d'Europa. Applausi per l'Orizzonte.
di Alessandro Rubino
Il palermitano Corrado Siragusa ha sorpreso tutti all'Europeo disputato a Salerno. Il suo racconto ai microfoni di SiciliaToday.
di Redazione
Venerdì 27 aprile alle ore 11, al Comune di Trecastagni, la presentazione ufficiale dell'attesa manifestazione
di Redazione
La manifestazione podistica non si ferma al solo evento agonistico, ma coinvolge i più giovani e diventa vetrina di sport e divertimento a portata di tutti grazie all’Expo
di Redazione
Il primo maggio torna l’appuntamento con la Trecastagni Star una delle podistiche più longeve del panorama siciliano e non solo.
di Salvo Emanuele
Nella finale di Sori le etnee di Formiconi hanno superato la NGM Firenze per 13-12 aggiudicandosi il primo trofeo stagionale
Squadra al completo per i tecnici Costantino e Vittorio.Il team manager Trebar:”Gara proibitiva , ma possiamo fare l’impresa”
di Redazione
Lo sport, in tutte le sue componenti, di scena per una notte a Trecastagni. Una serata da incorniciare e ricordare.
di Redazione
Dieci protagonisti dello sport saranno premiati a Trecastagni
nella sesta edizione del Galà dello Sport(12 dicembre, ore 20.30, Teatro comunale)
nella sesta edizione del Galà dello Sport(12 dicembre, ore 20.30, Teatro comunale)
Prima giornata oggi della kermesse mondiale di sollevamento pesi che proseguirà fino al 13 novembre.
Storico successo del San Gregorio Catania Rugby contro una grandissima del rugby italiano, quel Rovigo che conta nel suo palmares ben 11 titoli nazionali. Con il primo successo in campionato i ragazzi di Arancio salgono all’ottavo posto a quota cinque punti in classifica.
di Redazione
Stasera, ore 21.30, in Piazza Università, una delegazione rossazzurra parteciperà alla cerimonia di premiazione nell'ambito dei Mondiali di scherma in corso nella città etnea.
di Alessandro Rubino
Disastro per la Pennetta, la slovena Hercog si sbarazza di lei in 59 minuti e si giocherà il torneo contro la M.Guarrigues
di Alessandro Rubino
Esce ai quarti di finale la Errani, mentre la brindisina potrà giocarsi l'accesso alla sua quarta finale al Country
di Redazione
La pattuglia azzurra, però, è già stata dimezzata dopo il primo turno. Debutto e ko per Silvia Albano.
Tre italiane ai primi tre posti nell’ordine delle teste di serie del XXIV Snai Open di tennis di scena da oggi fino a domenica 17 sui campi del Country Club.
di Salvo Emanuele
La Nuoto Catania supera nettamente President Bologna, 16-9, conquistando la promozione in serie A1.
Ottimismo in casa etnea: domani, mercoledì 6 luglio a Bologna (ore 19.30), Nuoto Catania in vasca per la promozione in A1
di Redazione
La Nuoto Catania perde a domicilio, 8-11, contro President Bologna. Discorso promozione rimandato in gara 3.
di Redazione
Oggi pomeriggio alal piscina di Nesima, ore 16, gara di ritorno delle finali play off di serie A2 tra gli etnei ed il Bologna
di Redazione
Cresce l'attesa in casa etnea in vista della 'gara 2' in programma sabato a Nesima contro Bologna.
Primo colpo di mercato per la Formoline Catania: acquistato il centro boa Medea Verde, classe '91.
di Redazione
La formazione di mister Dato s’impone a Bologna nella gara 1 delle finali promozione del campionato di serie A2 maschile.
Il concerto del pianista Allevi aprirà il programma del torneo palermitano
di Redazione
Oggi pomeriggio a Bologna alle ore 18.30 la Nuoto Catania affronta il President in gara 1 delle finali play off
Ieri sera, al Cafè De Mar di Acitrezza, presente anche uno dei due piloti, il catanese Dario Garofalo: "Intendiamo fare bella figura"
di Redazione
Oggi, ore 21, al "Cafè De Mar" di Acitrezza, verrà presentata la barca che parteciperà al campionato italiano di offshore, guidata dal catanese Dario Garofalo
di Salvo Emanuele
Il Trapani supera l'Avellino per 3-1, dopo i tempi supplementari, e conquista la promozione in Prima Divisione.
di Salvo Emanuele
La presentazione della finale play off tra granata ed irpini in programma domenica 12 giugno, ore 16, al "Provinciale" di Trapani
di Redazione
Sarà President Bologna- Nuoto Catania la finale dei play off promozione. Eliminata la TeliMar Palermo.
di Redazione
A Catania (Riposto), dal 14 al 16 ottobre 2011, il campionato europeo Endurance e la tappa finale del campionato italiano Offshore
di Redazione
Oggi pomeriggio, ore 16.30, etnei impegnati a Trieste nella gara 2 delle semifinali play off di serie A2.
di Salvo Emanuele
Presentazione della gara tra Avellino e Trapani in programma domenica 5 giugno, ore 16, al "Partenio"
di Redazione
Questo pomeriggio, ore 16.15, alla piscina di Nesima, gara 1 dei play off promozione tra gli etnei e la Pallanuoto Trieste.
Oltre 2000 i biglietti già acquistati per la partita Italia – Francia del 17 giugno a Messina
Poche settimane all’ennesimo evento pallavolistico che vedrà Catania in prima fila: la macchina organizzativa guidata dal presidente regionale FIPAV Sicilia, Enzo Falzone
di Redazione
Chiusura in bellezza per la Strano L.D. Nuoto Catania vittoriosa nel derby di Sicilia contro la Telimar Palermo per 18-13.
Sabato derby siciliano tra la Telimar Palermo e la Nuoto Catania, nell'ultima gara della stagione regolare del campionato di A2
Una rappresentanza della Formoline Catania è stata ricevuta stamani nella sala Bellini di palazzo degli Elefanti.
di Salvo Emanuele
Ecco le dichiarazioni raccolte al termine di Formoline Catania-Rapallo Nuoto in esclusiva per Siciliatoday.net
di Salvo Emanuele
Diciannovesimo scudetto per le catanesi del presidente Nello Russo. In Gara 3 vittoria decisiva su Rapallo per 10 a 8.
di Carlo Galati
In una sola parola: strepitoso. E' questo l'aggettivo per descrivere quello che ha fatto oggi Alberto Contador in quello che era considerato il primo vero banco di prova del Giro, ovvero l'arrivo sull'Etna, nella nona tappa di 162 km, partita da Messina.
di Redazione
Le catanesi in vasca questa sera alle ore 20:30 (Diretta Rai Sport 2) contro il Rapallo in Gara3 della Finale dei Play-Off Scudetto.
di Redazione
Prima occasione fallita per le etnee sconfitte a Rapallo in Gara 2 della Finale Scudetto.
Vittoria sofferta per la Formoline Catania che vince Gara 1 della Finale dei Play-Off Scudetto, battendo 10-8 il Rapallo dopo i tempi supplementari, e si porta sull’1-0.
di Alessandro Rubino
Il messinese tra i favoriti per la vittoria finale del Giro d'Italia 2011. L'avversario più temibile è lo spagnolo Contador.
di Carlo Galati
Ultima trasferta della stagione per l’Amatori Catania che incontra mercoledì l’Alghero. I sardi, in classifica a quota 52, ad un solo punto di distanza dagli etnei.
di Redazione
La Trecastagni Star ritorna ad incoronare un keniano. Grande successo per l'Expo Village: raccolti fondi per Telethon.
di Redazione
Un primo maggio tutto da godere: di mattina apre l'Expo Village; alle 19 il clou con la gara agonistica internazionale.
di Redazione
Presentata ufficialmente la ventiseiesima edizione. Trentasette gli atlteti al via nella che si correrà il primo maggio.
di Redazione
Mercoledì 27 aprile, alle ore 10.30, la presentazione ufficiale della al comune di Trecastagni. Il primo maggio la gara.
di Redazione
Ventisei anni consecutivi di atletica. Pippo Leone: "Un traguardo importante, soprattutto in questi anni di crisi".
di Paolo Barresi
Largo successo per l'Amatori che ha battuto al "Santa Mariao Goretti" il Piacenza, con il risultato di 45-7. Mattatori dell'incontro le due giovanissime ali etnee, Borina e Camino, autori di due mete ciascuno. Grazie a questa vittoria i biancorossi si portano a quota 53 in classifica, in piena lotta per il quarto posto.
di Carlo Galati
Domenica penultima gara casalinga dell’anno per l’Amatori Catania che ospita gli emiliani del Piacenza Rugby, fanalino di coda del campionato di serie A. Coach Sverzut recupera Delfino, Venturino e Valerio Leonardi, ma dovrà fare a meno di Raffaele Privitera, Salvatore Leonardi, Strazzeri e Garozzo, alle prese con problemi fisici. Settore giovanile: tutte in campo le Under biancorosse.
di Redazione
A Catania è tutto pronto per la “Final Four” della 33^ Coppa Italia A1
di Redazione
Le etnee si aggiudicano la gara di andata dei quarti di finale dei Play-Off Scudetto 2011
Prosegue incessante il lavoro degli organizzatori della ventiseiesima edizione della Trecastagni Star.
di Carlo Galati
Nonostante la sconfitta per 32-6, buona prova del XV biancorosso impegnato a Modena; l'Amatori è riuscito, per tutto il primo tempo e buona parte del secondo, ad impensierire la squadra emiliana che con il successo di oggi, ha matematicamente guadagnato la promozione al girone 1 di serie A. Per gli etnei piccolo passo indietro in classifica, ampiamente rimediabile nell'incontro di domenica prossima con il Piacenza al "Santa Maria Goretti".
Vittoria di misura per le etnee di Formiconi a Firenze. Catanesi prime in classifica al termine della regular season.
Due punti di distacco tra le due formazioni, un solo risultato a disposizione dell’Acicastello, la vittoria
di Carlo Galati
Impegno esterno per l’Amatori Catania che domenica affronterà il Modena rugby in quella che è una riedizione della finale playoff disputata due stagioni fa e che valse ai biancorossi la promozione in Serie A. Infermeria piena in casa Amatori: non saranno del match Delfino, Palmieri, Raffaele Privitera, Strazzeri e Parisi. In forse Borina. Under 16 e Under 18 impegnate nella “Coppa Sicilia” e nella “Targa Sicilia”, in casa con Enna.
di Redazione
Domani la presentazione ufficiale del “Common training” con la nazionale femminile USA, campione del mondo e argento olimpico in carica
di Redazione
Il primo maggio torna l'importante gara podistica. Sport e altro con l'expo aperto da sabato 30 aprile.
di Paolo Barresi
Vittoria sofferta ma, alla fine meritata quella ottenuta dai biancorossi nella gara casalinga con il Rubano. Gli etnei si sono imposti con il risultato di 10-3 grazie ad una meta nel finale del giovanissimo, non ancora diciottenne, Graziano Camino, ennessimo elemento di spicco fuoriuscito dal vivaio etneo. Con questa vittoria gli uomini guidati da Olivier Sverzut si portano a quota 48 in classifica e vedono il terzo posto non così lontano. Domenica gara della verità a Modena.
di Redazione
Andreas Haider Maurer vince il singolo battendo Matteo Viola, il doppio è stato vinto dagli azzurri Bracciali e Vagnozzi.
di Alessandro Rubino
Il derby veneto fra Matteo Viola e Stefano Galvani offre un pass per la semifinale. Ai quarti anche il trapanese Naso.
di Redazione
Il primo favorito del seeding viene eliminato con disonore. Domani si giocheranno due derby italiani.
La polizia municipale esprime parere contrario allo svolgimento della gara per 'eseguità' di personale.
Venerdì 18 marzo (ore 10.30) presentazione della Etna Half Marathon al centro direzionale della Provincia di Catania.
Il 20 marzo la sesta edizione della mezza maratona tra le più partecipate del meridione.
Domenica 20 marzo al via la sesta edizione della gara podistica dopo il grande successo dell'edizione 2010 (900 partecipanti).
La manifestazione è in programma da sabato 19 marzo (con le qualificazioni) a domenica 27 marzo sui campi in terra rossa del Tennis club di “Villa Amedeo”
Vittoria casalinga per la Nuoto Catania di Dato sulla Fiorentina. In evidenza Nikolic e David.
di Redazione SiciliaToday
La 27enne palermitana vince a Parigi il campionato europeo indoor con la misura di 14,60 metri (miglior prestazione mondiale dell'anno)
di Paolo Barresi
Torna in campo l’Amatori dopo la scomparsa del Presidente Granata, nella gara interna con il Piacenza: di alto livello il lavoro svolto dai biancorossi in questo periodo di sosta, grazie alla collaborazione con la palestra “Gym Palace” nuovo partner della squadra etnea. Dopo Mammana, convocato per il “Sei Nazioni” Under 20, anche Forte vestirà la maglia azzurra della nazionale Under 19.
di Salvo Emanuele
Il programma del tredicesimo turno del campionato di pallanuoto femminile di serie A1: quattro le siciliane impegnate.
di Carlo Galati
Prima gara del 2011 per l’Amatori Catania al “Santa Maria Goretti”, che affronterà il Riviera, già battuto all’andata per 21-18. La squadra di Sverzut, in un buon momento, vuole allungare la striscia positiva di risultati. Unico indisponibile in casa biancorossa Gorgone, alle prese con una fastidiosa pubalgia. Settore giovanile: impegni casalinghi per tutte le Under.
di Carlo Galati
Fondamentale vittoria per i biancorossi che col punteggio di 23-13, battono in trasferta i Sanniti. Gara caratterizzata dall'ottima prestazione del pacchetto di mischia fondamentale oggi per il raggiungimento della vittoria che consente agli uomini di Sverzut di occupare il quarto posto in classifica. Domenica gara interna al "Goretti" con il Riviera.
La Pasta Alberto Poiatti non riesce ad ingranare la marcia. E nella seconda partita del 2011 è costretta ad inanellare un’altra debacle
Le catanesi sono state battute 14-13 dalle spagnole del Sabadell nella piscina casalinga di Nesima
Il Mondo Giovane fa il proprio dovere battendo il fanalino di coda Amatori Potenza ed aggiunge un altro piccolo mattone per la propria salvezza
Tredici gol e tre punti per la Strano Light Nuoto Catania che quest’oggi, alla Piscina di Nesima, ha messo a segno il sesto successo consecutivo su sei gare disputate
"Nel 2010 la miglior stagione da quando sono professionista, adesso viene il difficile: dovrò confermarmi"
Erano in 250 stamani gli studenti della scuola media “Giovanni XXIII” che hanno tenuto a battesimo nella sala teatro del plesso di via Torquato Tasso l’edizione 2010 del “Christmas Volley”
E cinque. A tante ammontano le vittorie consecutive della Pasta Alberto Poiatti
I ragazzi di Giuseppe Dato hanno vinto, stravinto contro l’altra, oramai ex, capolista del campionato maschile di Serie A2.
Un calorosissimo tifo ha accompagnato la vittoria del Mondo Giovane sui cugini della Punto Casa
La decima giornata del campionato di serie B2 femminile di pallavolo continua a lasciare l'amaro in bocca alla Planet Strano Light Pedara
Il match, valido per la decima d’andata, si giocherà il prossimo 6 febbraio
di Alessandro Rubino
Il ciclista messinese, vincitore della Vuelta 2010, vuole conquistare il Giro 2011
<< prec
succ >>
Sponsor
Sponsor