A dicembre ad Acireale, Gazzé, Silvestri e Fabi unico concerto in Sicilia
Max Gazzè ospite di Sonica2013

A dicembre ad Acireale, Gazzé, Silvestri e Fabi unico concerto in Sicilia

Un'idea nata dopo un viaggio insieme in Sud Sudan (in collaborazione con la Ong CUAMM) ma che parte da lontano, dagli anni Novanta, quando la scena musicale romana viveva un periodo di particolare fermento e sui molti palchi – grandi e piccoli – ogni sera si incontravano tantissimi musicisti. Ed è proprio su uno di quei palchi che nasce l'incontro, il rapporto e infine lo stretto legame tra Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.

I tre artisti fanno parte di quella che alcuni chiamano la terza generazione della canzone d’autore italiana, cioè quella che ha iniziato la carriera negli anni Novanta, che viene dopo i cantautori degli anni Sessanta e dei Settanta.
Proprio per questo, il tour dei tre cantautori romani è epocale: oltre quindicimila persone in pochi giorni, per canzoni che richiedono un ascolto differente rispetto a quelle di Emma Marrone, per esempio. I gusti musicali dei giovani non si sono imbarbariti, dunque, e c'è da essere ottimisti se queste sono le premesse.
L'album è composto da lacune canzoni molto belle, con un raffinato gusto dell'arrangiamento e creano una empatia immediata con chi le ascolta, una empatia vera e non eccessivamente sdolcinata.
Si ha la sensazione che le fortune di questo Tour stiano montando giorno dopo giorno, che l’entusiasmo stia crescendo a ogni data; Si ha la netta percezione di come la gente incuriosita, ascoltando le canzoni del disco, rimanga piacevolmente colpita.

Nel concerto di Fabi, Silvestri, Gazzè tour 2014
saranno centrali le nuove canzoni scritte a sei mani,
ma a comporre la scaletta confluiranno gli ormai ventennali repertori dei tre artisti, che si divertiranno a metter mano e voce l'uno nelle note dell'altro.

Sarà un'unica data in Sicilia, sarà un concerto unico!
Sabato 13 dicembre 2014 alle 21.00 - Acireale

Biglietti disponibili in prevendita presso i circuiti abituali:
BOX OFFICE CATANIA
infoline 095.7225340
Biglietto unico € 34.50
(compreso d.d.p. non si autorizzano costi aggiuntivi).
Unica data in Sicilia

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica