A settembre l'uscita del nuovo iPhone 6
iPhone 6

A settembre l'uscita del nuovo iPhone 6

C'è grande attesa per la presentazione di IPhone6 ma ci siamo davvero quasi. Il nuovo gioiello della casa californiana sarà venduto in due versioni di dimensioni diverse: touch screen rispettivamente di 4,7 e 5,5 pollici, più grandi rispetto ai modelli attuali di 4 pollici (iPhone 5c e 5s).

Secondo le anticipazioni del quotidiano finanziario Nikkei, che non cita fonti specifiche, le dimensioni sono messe a punto dalla nipponica Sharp e dalla sudcoreana LG Electronics e le forme saranno inoltre più arrotondate.
Il design è visibile da qualche foto rubata che gira per il web e pubblicata dal blogger australiano Sonny Dickson, anche se, proprio Dickson, ha dichiarato di non essere sicuro al 100% della loro autenticità.

In attesa di vedere come realmente sarà il nuovo iPhone (la cui denominazione, immaginiamo sia 6 anche se non è automatico che il colosso di Cupertino opti per una scelta numerica, poiché potrebbe copiare la svolta già attuata con l'iPad Air), arrivano pessime notizie sul prezzo. Secondo quanto dichiarato da Movilzona, sito hitech spagnolo, i nuovi melafonini partiranno da un prezzo base (taglio da 16GB) di 750 euro per il modello con display da 4,7'' e da 950 euro per quello con schermo da 5.5''. Se fosse vero, il direttore del sito ha confidato che la dritta arriva da una fonte interna dell'operatore iberico Telefonica, l'incremento sarebbe ancora maggiorato in Italia dove tra tasse, IVA e SIAE si rischia di schizzare, nell'ordine, a 780 e 980 euro come prezzo di partenza per il modello meno capiente.

Un salasso, dunque, ma occorre ricordare come sempre più utenti stanno ricorrendo alla formula degli abbonamenti biennali collegati all'operatore telefonico scelto. Una soluzione alternativa, certo, che però subirà certamente un ritocco al rialzo considerati i prezzi lievitati.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Scienze & Tecnologia