Al via la 15° edizione del Raid dell'Etna

Al via la 15° edizione del Raid dell'Etna

Al via la 15° edizione del Raid dell'Etna, il Giro della Sicilia per autostoriche organizzata dalla Scuderia del Mediterraneo
Partenza Domenica 23 da Palermo e conclusione sabato 29 a Catania con ben 80 equipaggi in corsa.

Prenderà il via domenica 23 settembre da Palermo il Raid dell'Etna, la prestigiosa manifestazione automobilistica di regolarità, riservata alle auto storiche e giunta alla sua 15° edizione.
Prenderanno parte alla manifestazione ben 80 equipaggi provenienti da tutto il mondo
Partendo da Palermo il percorso prevede, dopo la prova cronometrata sul percorso della storica cronoscalata "Termini-Caccamo", il passaggio dalla cittadina medioevale di Caccamo quindi il transito da Santo Stefano di Camastra, la città della ceramica.
Martedi 25 settembre escursione alle isole Eolie; l'indomani arrivo a Castiglione di Sicilia
Nel pomeriggio si disputerà la prova cronometrata Mareneve dell’Etna ed escursione al cratere con i fuoristrada della funivia. Quest’anno è stato inserito il passaggio da Aidone per ammirare la favolosa Venere di Morgantina per poi trasferirsi nell’autodromo di Pergusa dove si disputerà un'altra prova cronometrata.
Venerdì infine il “museo viaggiante” toccherà il Parco Commerciale delle Zagare a San Giovanni la Punta e sabato esposizione delle auto ad Acicastello in Piazza Castello
La parte agonistica prevede la disputa di 50 prove speciali a tempo imposto.


blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sport