Ars, per i piccoli comuni erogati 60 milioni
Web

Ars, per i piccoli comuni erogati 60 milioni

La giunta regionale ha approvato ieri sera provvedimenti per circa 60 milioni di euro per i comuni fino a 15 mila abitanti.

Tali somme sono così suddivise: venti milioni di euro per la spesa corrente, 40 milioni per interventi di riqualificazione urbana. La misura è stata decisa per rispondere alla situazione di emergenza occupazionale e sociale in cui versano soprattutto i piccoli comuni in Sicilia. E’ anche una prima risposta al corteo che ha visto scendere in piazza a Palermo la gran parte dei sindaci e degli amministratori pubblici dei piccoli comuni siciliani.

Sindaci che avrebbero dovuto essere ricevuti in tarda mattinata a palazzo dei Normanni dal Governatore Crocetta, ma non sono andati oltre il portone della Regione Sicilia, rimasto chiuso perché il presidente non era in sede. La rabbia dei sindaci è stata poi alleviata dalla comunicazione di un incontro specifico che il governatore Crocetta ha fissato per martedì prossimo ed al quale parteciperà una delegazione dei sindaci ed il vertice regionale di Anci Sicilia, l’associazione nazionale dei comuni italiani.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica