Battiato nuovo assessore alla cultura, l'annuncio ufficiale in conferenza con Crocetta
Flickr.com

Battiato nuovo assessore alla cultura, l'annuncio ufficiale in conferenza con Crocetta

"Franco Battiato sarà assessore alla Cultura della nuova giunta regionale". Ad annunciarlo ufficialmente il neo governatore eletto Rosario Crocetta, durante una conferenza stampa in corso a Catania, alla quale ha partecipato l'artista, che abita a Milo, paesino alle pendici dell'Etna. Le voci, quindi, sono state confermate.

Il cantautore nei giorni scorsi aveva parlato della proposta di Crocetta e aveva posto alcune condizioni per accettare: «un impegno limitato, mirato a progetti» e «niente stipendio». Battiato aveva parlato di «un'occasione unica per contribuire alla crescita della Sicilia», anche perché nell'isola «si avverte una forte esigenza di cambiamento», per questo, aveva osservato «se posso una mano la do volentieri».

Crocetta. «Questa regione si riprenderà, ma per fare questo i siciliani devono trovare il coraggio, la forza e l'impegno come sta facendo in questo momento Franco Battiato il quale sta mettendo tutto l'amore che ha per la sua terra», ha detto il neogovernatore eletto Rosario Crocetta, annunciando la nomina.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cultura