Berlusconi a Lombardo: 'Molla Miccichè'
Flickr

Berlusconi a Lombardo: 'Molla Miccichè'

La scorsa settimana Silvio Berlusconi avrebbe chiamato il governatore siciliano uscente Raffaele Lombardo per invitarlo a mollare il suo candidato alla presidenza, Gianfranco Micciché, e sostenere invece Nello Musumeci, uomo di punta dell'alleanza Pdl-Pid.

La notizia è stata data da Micciché ed è stata confermata dal senatore Pistorio, braccio destro di Lombardo. Berlusconi vorrebbe evitare una dispersione di voti che premierebbe Crocetta, candidato del Pd. "La risposta da parte del presidente Lombardo è stata di rifiuto netto", ha fatto però sapere Micciché.

Nuovi veleni, dunque, sulla campagna elettorale siciliana: una corsa già infiammata delle denunce di Musumeci su un possibile "patto della crocché" fra Crocetta e lo stesso Micciché per un'alleanza post-voto.

Intanto sembra svanita la possibilità che il Cavaliere venga in Sicilia prima del voto di domenica, proprio nei giorni in cui l'ex premier ha annunciato il suo passo indietro. Musumeci, tuttavia, non ha grandi rimpianti e dichiara: "In questo momento le scelte di Berlusconi non spostano nulla".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica