" />
" />
Bersani a Catania:
Flickr

Bersani a Catania: "Sicilia partecipi al cambiamento"

"La Sicilia partecipi a quel cambiamento che si deve avviare nel paese". Lo ha detto il segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani, rispondendo ai giornalisti a Catania, a margine di un incontro elettorale con il candidato alla presidenza Rosario Crocetta.

"La Sicilia riesca a mettere in valore la sua autonomia - ha aggiunto - rivoltandola un pò come un guanto perchè ci vuole una regione nuova e l'autonomia non deve essere un blocco, un tappo, ma una risorsa, una energia e dobbiamo ripartire dal basso mettendoci legalità e lavoro".
"Bisogna dare alla Sicilia - ha aggiunto - un cambiamento e credo che Crocetta possa interpretare molto bene il nostro messaggio fondamentale: legalità e lavoro".

Sulle alleanze elettorali il segretario del Pd è lapidario: "L'alleanza con l'Udc nasce e muore in Sicilia? Non lo so. Il nostro messaggio è organizzare i progressisti e portarli ad un confronto con un centro liberaldemocratico e così via. In Sicilia non è stato possibile, su questo, aggregare tutto il fronte della sinistra e dei progressisti. Questo ci è dispiaciuto molto a dir la verità. Ormai si vede come si delinea la campagna elettorale: qui è Crocetta contro Musumeci, non si puo' girare molto lontano da questa alternativa. Ciascuno si prenda la sua responsabilita'...".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica