Blocco dei Tir, Aias annuncia nuovo sciopero dal 24 al 28 Novembre
Web

Blocco dei Tir, Aias annuncia nuovo sciopero dal 24 al 28 Novembre

L'Aias, l'Associazione imprese autotrasportatori siciliani, ha indetto un blocco del traffico merci dal 24 al 28 novembre prossimi. L'astensione dal lavoro è annunciata dal presidente Giuseppe Richichi, che ha dichiarato di avere "proclamato il fermo dei servizi di autotrasporti merci in quanto sulle questioni sollevate dai 'padroncini' non sono stati trovati spiragli di dialogo con alcun organo istituzionale".

"Come più volte ribadito - afferma Richichi - le problematiche del settore, unite alle difficoltà economiche generali, hanno generato il crac delle nostre attività, costringendo oltre 15 mila imprese alla chiusura o un indebitamento che si protrarrà talmente a lungo da essere lasciato in 'eredità' anche alle prossime generazioni".

Ma non è tutto, Richichi prosegue: "Inaccettabili, inoltre, le vertenze sugli incentivi ecobonus boccata d'ossigeno per le imprese che hanno investito sull'intermodalità, e ai costi minimi di sicurezza, unico mezzo di garanzia a tutela della sicurezza stradale e della regolarità del mercato".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca