Bologna-Catania (4-0): pagelle
Franco Barbagallo Acifotopress
Maran...il turn-over non funziona!

Bologna-Catania (4-0): pagelle

ANDUJAR 5: Dà l'impressione di pagare l'errore di mercoledì con l'Atalanta. Sul raddoppio di Gilardino rimane a metà strada in uscita. Qualche rinvio fuori misura di troppo. Buona parata su Gilardino un minuto prima di aver preso il terzo gol. Quattro gol sul groppone pesano.

ALVAREZ 5,5: Troppo falloso e alquanto impreciso nei cross. Ma non è fra i peggiori...

SPOLLI sv: Sfortunato. Esce per infortunio dopo 24'. Una grave perdita.

LEGROTTAGLIE 5: Più o meno regge le sporadiche ripartenze del Bologna. Nella ripresa in sofferenza anche lui. Perde palla in occasione della quarta rete felsinea.

CAPUANO 5: Tenta con una discreta continuità la percussione sulla corsia mancina. Coglie un gran palo su assist di Almiron. Tuttavia, fa saltare indisturbato Gilardino in occasione del terzo gol felsineo e si fa espellere nel finale.

IZCO 5,5: Gran corsa, fornisce il giusto contenuto dinamico a un centrocampo etneo. Non può essere lui ad accendere la luce.

LODI 5: Sì, Agliardi gli nega il gol due volte con grandi interventi, ma per il resto appare impreciso in appoggio e lento nei recuperi.

ALMIRON 5: Grande assist per Capuano e poco più. Si arrabbia per l'ennesima precoce sostituzione.

BARRIENTOS 5,5: Tocca tanti palloni, tentando più volte l'imbucata vincente. Poca fortuna.

BERGESSIO 5,5: Si sbatte come al solito, ma non riesce a trovare, malgrado qualche buona occasione, lo spunto vincente.

CASTRO 4,5: "Buca" la prima da titolare. Inserito al posto di Gomez, non garantisce la stessa rapidità nelle ripartenze e, inoltre, innesca l'azione del vantaggio bolognese. Impreciso anche in rifinitura.

*BELLUSCI 5 Paradossalmente fallisce la prova nel suo ruolo, dopo le convincenti prestazioni da terzino destro. Si fa scappare Gilardino in occasione del raddoppio rossoblù.

*GOMEZ sv: Può far poco.

*RICCHIUTI sv: Idem come sopra.

All. MARAN 4,5: Inutile girarci intorno: il turn-over non funziona. La solita mossa tattica, che provoca le rimostranze di Almiron, risulta inefficace. Sbaglia partita anche lui.

Arbitro GIACOMELLI di Trieste 5: Partita facile, arbitro non eccelso. Incredibile l'espulsione di Capuano.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio