Britti a "pelo d'acqua" a Milo
Ph. Nino Russo
Alex Britti

Britti a "pelo d'acqua" a Milo

“Pioggia: questa volta ti ho fregata!” ha esordito così Alex Britti nella tappa del Bene Così Tour a Milo, il concerto in programma per il 21 agosto era stato spostato a causa del mal tempo, il cantante romano è tornato domeniva 15 settembre ed è stato accolto con affetto dai numerosi fan e appassionati della sua musica.

La pioggia però non lo ha risparmiato neanche stavolta, dopo una bellissima serata, fresca e al chiaro di luna, prima dell’ultima canzone la pioggia ha iniziato a scendere giù dal cielo. Pioggia che però non ha fermato Alex Britti che ha chiuso lo spettacolo sulle note della canzone “Solo una volta o tutta la vita”, un pezzo che gli ha portato molta fortuna nel lontano 1998.

L’Anfiteatro Comunale "Lucio Dalla" di Milo era pienissimo, Alex ha voluto un service semplice, niente palco, ma solo la sua voce, le chitarre, un microfono e la sua bravissima band che ha suonato ininterrottamente per più di due ore. Jazz, blues, pop, rock, tanti stili che rendono Britti un grande artista, un cantante sensibile e semplice ma soprattutto un talentuoso musicista.

Alex Britti ha cantato i suoi pezzi più famosi, quelli degli esordi ma anche quelli nuovi, in un clima festoso, allegro e spensierato si sono succeduti Una su un milione, Piove, La Vasca, Gelido, Milano, Zingaro Felice, Immaturi, Prendere o Lasciare, la nuovissima Baciami (e portami a ballare) e l’immancabile Bene Così, la canzone che ha dato il titolo al disco e al tour.
Una serata perfetta.

Le foto del concerto


blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica