Calcio, Italia: Gila-Buffon, Bulgaria ko
Gilardino batte il portiere bulgaro

Calcio, Italia: Gila-Buffon, Bulgaria ko

Clima di festa al Barbera di Palermo per la nazionale di Prandelli, che per l'occasione schiera contro la Bulgaria un 4-3-2-1, altrimenti detto "albero di Natale", con Gilardino unica punta supportata da Candreva e Insigne ed il solito Pirlo in cabina di regia a dettare i tempi del gioco.

Gara costantemente accompagnata dai cori del caloroso pubblico palermitano, assetato di grande calcio dopo un paio di annate amare per i locali rosanero. Partita a due facce, col primo tempo decisamente soporifero ed illuminato dal
lampo di Gilardino che di testa realizza quella che sarà l'unica rete dell'incontro.

Ripresa più avvincente, con Buffon assoluto protagonista grazie ad una serie di parate decisive. Spettacolare quella in apertura di ripresa, che ha ricordato la ben nota parata in un Milan-Juventus di due stagioni fa: questa volta la palla è decisamente fuori, inutili le recriminazioni degli uomini di mister Penev.

Qualche brivido di troppo, ma complessivamente buona la prova degli azzurri: Prandelli porta a casa tre punti importanti, se martedì arriverà una nuova vittoria contro la Rep.Ceca sarà qualificazione certa per il Mondiale. Niente da fare per gli ospiti, stasera evidentemente sforniti di una chiave bulgara in grado di aprire la porta azzurra.

Le foto dell'incontro

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio