Calcio, Maran:
Siciliatoday.net
Mister Maran

Calcio, Maran: "Possiamo vincere a Milano"

Domenica la squadra rossazzurra affronterà uno tra gli impegni più faticosi previsti dal calendario. Il Catania di Maran dovrà cercare di condurre una partita effettuando gli accorgimenti giusti, a questo proposito il tecnico, durante la conferenza stampa pre-gara, si è detto fiducioso e propositivo: "La vittoria è possibile ma sarà il Campo a dirci chi sarà il migliore. Dobbiamo essere consapevoli di quello che abbiamo, sicuramente dovremo cercare di giocare una partita con l'atteggiamento di sempre e condurre una partita attiva e non passiva".

Le condizioni di Spolli ad oggi?
"Spolli è disponibile ma bisognerà valutare bene, purtroppo abbiamo avuto qualche inconveniente però al di là di chi scenderà in campo bisogna concentrarsi su chi c'è e non viceversa".

Ci sono rancori per la partita dell'anno precedente?
"Mi auguro che la sconfitta passata possa servirci da stimolo per far bene domani, il Catania deve essere propositivo fare una prestazione importante, giocare con grande fiducia, personalità e qualità tecnica. Dovremo essere bravi a chiudere gli spazi, non sarà certamente facile è una montagna da scalare ma possiamo fare bene".

Quale reparto potrebbe giovare di ulteriori rinforzi?
" Credo che sia importante che la squadra sia compatta, non bisogna dividere la formazione in reparti ma giocare insieme con poche distinzioni".

Stramaccioni esordiente come lei
Abbiamo due storie diverse, io sono orgoglioso di aver fatto tanta gavetta e mi godo il mio momento. Non mi soffermo a guardare il percorso degli altri, preferisco guardare il mio".

L'Inter ha cambiato formazione 7 volte, questo potrebbe contare qualcosa?
"A quanto pare no, l'Inter è una squadra molto forte, sta facendo bene e probabilmente ha trovato il giusto equilibrio".

Se potesse tra una vittoria a San Siro contro l'Inter e una vittoria contro la Juve dei record quale sceglierebbe?
"Entrambe, in fondo non dobbiamo porci dei limiti. Al di là di tutto preferisco pensare a l'impegno di domani e pensare dopo alla partita che verrà in seguito".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio