Calcio, Palermo-Torino 0-0

Calcio, Palermo-Torino 0-0

Palermo-Torino, ottava giornata di campionato dopo la sosta per le nazionali: uno scontro diretto tra due formazioni dal rendimento altalenante e dalla classifica non ottimale. Un match che il Palermo di Gasperini affronta con il baby Dybala titolare al posto di un Miccoli subentrato poi nella ripresa; il Torino si presenta col consueto 4-2-4 chiuso in fase di non possesso e sbilanciato in avanti in fase offensiva.

Difficile commentare un match che ha visto come unico vero protagonista il portiere ospite, il belga Gillet (nettamente il migliore in campo). Pochi gli spunti offerti dalla gara, con il Torino che ha di fatto evitato di giocare passando spesso la palla al proprio estremo difensore: lanci lunghi, spizzate di testa e contropiede. Più ragionata la manovra rosanero, che ha portato ad innumerevoli tiri da fuori neutralizzati in tutti i modi dallo stesso Gillet.

Anche l'altro portiere, l'albanese Ujkani, è stato chiamato in causa un paio di volte in episodi chiave dell'incontro ed è stato decisivo: importante la sua parata sulla conclusione di Bianchi in chiusura di primo tempo. Ad ogni modo, si è visto tanto Palermo e si sono viste tante conclusioni: di Ilicic le più pericolose, lo sloveno nel finale si è letteralmente divorato l'1-0. E' finita invece a reti bianche, un pareggio che lascia i rosanero con l'amaro in bocca.

a.r.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio