Calcio, Palermo: Von Bergen e l'impatto con Gasperini

Ecco le dichiarazioni del difensore svizzero del Palermo direttamente dal ritiro di Coccaglio (Brescia): "Un cambio di mister è sempre qualcosa di particolare, abbiamo un nuovo modulo e ora lavoriamo bene capendo quello che vuole il mister. Dobbiamo imparare velocemente cosa vuole Gasperini in vista della partita di domenica".

"L'allenatore ha trasmesso fiducia e tranquillità, ha principi chiari e vuole farci ragionare in un certo modo. Abbiamo fatto quattro allenamenti, è importante andare spesso sul campo per capire cosa vuole il tecnico. Modulo? Io ho giocato sia a tre che a quattro, non è un problema e cambia un poco la posizione. Il mister ora sceglierà undici giocatori da mandare in campo con le idee chiare e la voglia di vincere".

"Abbiamo tre partite importantissime in dieci giorni, il ritiro è importante e non ci farà male. Lavoriamo sul campo e fuori campo per il gruppo. Giocheremo due volte fuori casa ma non cambia nulla, giochiamo per i punti. Dobbiamo giocare con fiducia, consapevoli di poter vincere le gare e fare il meglio possibile".

"Atalanta? Corrono e lottano tanto, hanno fiducia dopo la vittoria contro il Milan. a noi non interessa l'avversario, dobbiamo andare sul campo per fare il nostro lavoro al meglio per prendere punti. Denis? Ho giocato contro di lui, è forte come altri in Italia. E' pericoloso, poi il nostro lavoro sarà quello di chiuderlo".
blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio