Calcio, Palermo: suggestiva ipotesi Trezeguet

Calcio, Palermo: suggestiva ipotesi Trezeguet

Nei giorni scorsi il quotidiano francese "L'Equipe" aveva lanciato quella che sembrava solo un'ipotesi giornalistica per il prossimo mercato di gennaio. Ma negli ultimi giorni la possibilità di un trasferimento di Trezeguet a Palermo ha preso sempre più corpo, nonostante le smentite di rito da parte dei dirigenti rosanero.

I tifosi del Palermo sognano adesso la coppia Miccoli-Trezeguet: un tandem che nella stagione 2003/2004 ha garantito alla Juventus 24 reti (16 per il francese, ndr). Il cartellino del'ex bianconero si aggira intorno agli 800 mila euro con una richiesta di ingaggio intorno al milione di euro. "Ho parlato con Lo Monaco - conferma Antonio Caliendo, procuratore dell'attaccante - ma al momento non siamo andati oltre una chiacchierata. Pietro Lo Monaco è un amico, tra di noi c'è stima e ho avuto l'impressione che possa essere interessato a David per il prossimo mercato di gennaio".

Trezeguet, sotto contratto fino al 2015 con il River Plate, a 35 anni pensa di giocare ancora per due stagioni. I tifosi argentini hanno lanciato una petizione su Twitter (hashtag #NoTeVayasDavid) per convincerlo a rimanere, ma l'attaccante vorrebbe tornare in Europa per motivi personali. In queste ore continuano a susseguirsi le smentite da parte dei dirigenti del Palermo, ma la voce partita dalla Francia sembra avere più di una solida base. Non resta che attendere l'esito di quella che potrebbe essere una delle trattative più importanti di sempre per la società palermitana.

a.r.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio