Calcio, Serie A: diretta calciomercato
Siciliatoday.net
Llama, futuro viola?

Calcio, Serie A: diretta calciomercato

Chiusura alle ore 19
Diretta online delle ultime infuocate ore della sessione estiva del calciomercato 2012. Sessione che chiuderà i battenti alle ore 19.00. Fari puntati sulle operazioni, sia in entrata che in uscita, di Catania e Palermo. In casa rossazzurra a tenere banco le possibili cessioni di Ricchiuti, Moretti, Lanzafame e Llama, quest'ultimo in procinto di trasferirsi proprio al Palermo. Mercato rosanero infiammato dall'addio del 'senatore' Giulio Migliaccio, finito nella corte di Montella a Firenze.

Ore 14.00

- Antenucci vicino allo Spezia - Secondo quanto riportato da Sky l'attaccante rossazzurro potrebbe finire in prestito proprio alal formazione ligure, neopromossa in cadetteria. Al momento, sembra allontanarsi l'ipotesi Torino.

- Transfer Rolin – Attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale la società rossazzurra ha comunicato l’ “arrivo” del famigerato transfer dal Sudamerica. Alexis Rolin, quindi, sarà regolarmente a disposizione di mister Maran per la gara col Genoa in programma domenica 2 settembre.

- UFFICIALE: MIGLIACCIO ALLA FIORENTINA
Attraverso un comunicato la società di Viale del Fante ha ufficializzato la cessione del mediano alla Viola. Di seguito il comunicato: L'U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto alla A.C.F. Fiorentina Giulio Migliaccio. Il centrocampista si trasferisce al club viola a titolo temporaneo con diritto di opzione.

- UFFICIALE: DI MATTEO AL VICENZA
Altra cessione in casa rosanero: ceduto il centrocampista Luca Di Matteo al Vicenza. Di seguito il comunicato ufficiale emesso dalla società berica: Vicenza Calcio comunica che in data odierna è stato depositato presso la sede della Lega Calcio il contratto di acquisizione a titolo definitivo dall'U.S. Città di Palermo del calciatore Luca Di Matteo, classe 1988, centrocampista.

- Prende corpo l'ipotesi Alfaro - A sorpresa la società rossazzurra potrebbe mettere a segno il colpi-Alfaro. L'attaccante uruguyano (classe 88), soprannominato El Picaro, potrebbe giungere in prestito dalla Lazio.


- Sondaggio viola per Morimoto

Ore 15.00

- Scambio Hernandez-Coutinho - La società nerazzurra sembrerebbe interessata alla punta uruguayana Abel Hernandez come possibile vice-Milito. Il Palermo, in cambio, chiede il fantasista Coutinho.Trattativa difficile.

- Transfer Dybala - L'Instituto dé Cordoba ha ufficializzato con una nota sul proprio sito ufficiale l'arrivo del transfer che permetterà a Paulo Dybala di scendere in campo già dalla sfida contro la Lazio.

- Affare Alfaro - Prende sempre più quota l’ipotesi Alfaro. La punta uruguayana della Lazio, seguita anche da Chievo e Genoa, potrebbe giungere in rossazzurro in caso di cessione di Morimoto (Fiorentina od estero) e Antenucci (Spezia in pole). Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

- Morimoto-Fiorentina, verso il no – La società viola insegue una punta. Considerate le difficoltà per Floccari potrebbe virare sul nipponico. Il Catania però non sembra disponibile a trattare… Pretattica?

- Futuro Antenucci - Intanto Mirko Antenucci su Twitter scruta la sfera di cristallo: " Sto ancora aspettando di conoscere il mio futuro.... "

- Palermo-Zigler, trattativa arenata - I dirigenti rosanero a Milano sono ancora alla ricerca di un esterno sinistro, Perinetti sta valutando nuove soluzioni: sempre vive le piste Llama e Peluso, ma sul secondo c'è la forte concorrenza di Juventus e Milan. Non arriverà Ziegler per problemi legati all'ingaggio, ma anche perché il Parma sembra più vicino allo svizzero.

- Il giovane Zerbo al Palermo - La società rosanero ha ripreso il giovane Gabriele Zerbo, ceduto nei mesi scorsi al Teramo in comproprietà, per cederne nuovamente il 50% al Chievo (il giocatore disputerà la prossima stagione con la Primavera della formazione clivense)

- Moretti al Modena, ci siamo - In dirittura d'arrivo la trattativa per il passaggio del centrocampista Federico Moretti dal Catania al Modena

- Il Palermo sta valutando anche rinforzi nel settore offensivo, mentre a centrocampo potrebbe lasciare andare uno tra Donati e Viola, con Kurtic ritenuto incedibile nonostante le numerose richieste. Per quanto concerne l'esterno l'affare Llama col Catania, salvo sorprese dell'ultimo minuto, è destinato a concretizzarsi.

Ore 16.00

- Alfaro, spunta prepotente il Genoa – La società di Preziosi, prossima avversaria degli etnei, è vicinissima all’acquisto della punta uruguayana Emiliano Alfaro. Bruciata la concorrenza di Chievo e Catania

- Intercettato da Itasportpress il Ds etneo Salerno ha 'congelato' il passaggio al Palermo di Llama. Problemi anche per Ricchiuti al Grosseto. Tramontata l'ipotesi Nico Lopez della Roma.

- Moretti su Twitter - Dal proprio profilo Twitter Federico Moretti 'ufficializza' il passaggio alla formazione canarina: “Finalmente si parte per una nuova avventura… Destinazione Modena… Nn vedo l ora di iniziare……!!!!!!!!!”. Si attende, comunque, il comunicato ufficiale da Via Magenta

- Llama, irrompe la Fiorentina - Tra il Palermo e Llama irrompe la Fiorentina. I viola, quindi, potrebbero bruciare i rosanero nella volata per l'acquisto dell'argentino. Un Llama che attende con 'ansia' di conoscere il proprio futuro: " Che brutto essere sul mercato!! Cio un ansiaaaa" (così dal profilo Twitter del mancino argentino).

Ore 17.00

- Peluso, il Palermo ci prova - I rosanero provano a convincere l'Atalanta per Peluso inserendo eventualmente Donati nell'affare, azione di disturbo alla Juventus.

- Colpo Zekovic - Secondo quanto dichiarato dal giornalista Alfredo Pedullà, grande conoscitore del calciomercato, il Catania avrebbe messo a segno un importante colpo in prospettiva. Si tratta dell’attaccante (classe 93) Sadmir Zekovic del Bunjeflo (formazione svedese).

- Pressing rosanero su Peluso - Da Bergamo: Donati, soldi e Budan per l'esterno in orbita azzurro. Da Palermo: operazione fattibile con il solo Donati più conguaglio. Ma resta in vantaggio la Juventus.

- Il 'valzer' degli esterni - Vertice Atalanta-Juventus per Peluso, i bianconeri adesso vogliono dare Ziegler al Palermo: resta da sciogliere il nodo ingaggio per lo svizzero.


- Llama viola - L'argentino Cristian Llama è vicinissimo al passaggio alla Fiorentina di Montella. La società gigliata ha superato la concorrenza del Palermo.L'esterno, richiesto espressamente da Montella, giunge in Toscana in prestito con diritto di riscatto.

- Antenucci allo Spezia - La società ligure, neopromossa in serie B, è vicinissima all'acquisto dell'attaccante rossazzurro Antenucci.

- Esterno Palermo - Perinetti incontra la Juventus per Ziegler, via libera per Peluso alla Juventus. Donati in bilico.Summit con l'agente di Peluso tra dirigenti Juventus e Perinetti nel box bianconero: può succedere di tutto, ma si va verso Ziegler in rosanero con l'approdo dell'atalantino a Torino.

Ore 18.00

- Marchionni, s'inserisce il Palermo - Anche il Palermo sulle tracce del centrocampista svincolatosi dalla Fiorentina. Su di lui anche Cesena (in vantaggio), Parma e Genoa.

- Esterno Palermo - Rosanero quasi fermi: la Juve ha cercato di convincere Perinetti a prendere Ziegler per sbloccare Peluso, ma niente da fare. I rosanero vogliono Peluso o sono pronti a rimanere senza acquisto dell'ultima ora


- Ultima ora della sessione estiva del calciomercato 2012. Catania molto attivo in uscita con le cessioni 'ufficiose' di Antenucci (Spezia), Moretti (Modena) e Llama (Fiorentina). Quasi fermo il mercato in entrata.

- Nicola Salerno, Ds etneo, ai microfoni di Sportitalia: “ Morimoto alla Fiorentina? No, a Firenze è già andato Llama. Soddisfatto del mercato? Si, abbastanza. In entrata nessuna operazione, proveremo a fare qualche altra cosa in uscita (Ricchiuti al Grosseto, ndr)”.

- Perinetti accetta Ziegler solo in extremis e possibilmente a condizioni vantaggiose (prestito con aiuto Juve per l'ingaggio), Peluso si allontana, ma non c'è ancora nulla di definito: dovrebbe muoversi entro le 19.

- Affare Peluso- La Juventus ci prova ma non riesce a chiudere, il Palermo attende gli ultimi cinque minuti per l'assalto finale. Ziegler in stand by.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio