Camion dentro una voragine: chiusa circonvallazione di Catania
web

Camion dentro una voragine: chiusa circonvallazione di Catania

Un camion è sprofondato in una voragine all’interno del cantiere catanese per la realizzazione della metro, sul viale Bolano. L’enorme buca si è aperta per il cedimento del terreno.

Dalle 15 la careggiata nord della circonvallazione, all’altezza della via Filippo Eredia, è stata chiusa per consentire ai mezzi meccanici di estrarre il tir. Il traffico in direzione di Misterbianco è stato deviato proprio sulla via Eredia e indirizzato nuovamente sulla circonvallazione circa duecento metri dopo. Una nuova interruzione della strada è prevista a partire dalle 22: fino all’alba, quando si prevede di concludere i lavori di riparazione del manto stradale, il traffico sara deviato lungo lo stesso itinerario di via Eredia.

Le foto stanno facendo il giro del web e qualcuno si interroga: “Cosa sta succedendo – dice Erio Buceti, consigliere della municipalità di Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo – nel sottosuolo della circonvallazione? A porsi questa domanda sono migliaia di cittadini dopo l’episodio di stamattina. L’assessore D’Agata invita a non creare allarmismo ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca