Caputo lancia allarme:
Web

Caputo lancia allarme: "Si vigili su voto di scambio"

C'è il rischio di un voto inquinato da false promesse di posti di lavoro, che ne mettono a rischio la regolarità? È quello che teme l'ex sindaco ed ex parlamentare regionale Salvino Caputo, che in una nota, senza girarci attorno, parla di possibilità di "voto di scambio elettorale".

" Ho avuto più di una conferma - afferma Caputo del Dipartimento Regionale per le Attività produttive di Forza Italia - che vi sono persone che fanno sottoscrivere schede di adesioni a disoccupati per la costituzione di cooperative per la raccolta differenziata dei rifiuti, promettendo stipendi di mille euro al mese. Si tratta di fatti gravissimi che rischiamo di condizionare e inquinare la regolarità del voto amministrativo, oltre che creare false aspettative a soggetti disoccupati perché tutti sanno che nessuna struttura che opera nei rifiuti può determinare questi servizi e questi stipendi".

La nota di Caputo si conclude con l'invito alle Forze dell'Ordine a una stretta vigilanza, alle forze politiche impegnate in questa ultima settimana elettorale a prestare la massima attenzione e al presidente della commissione parlamentare Antimafia, Nello Musumeci a vigilare sulla regolarità del voto elettorale a Monreale.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca