Catania-Lazio, le pagelle
Izco festeggiato dopo il gol, per lui gara super

Catania-Lazio, le pagelle

Andujar 5.5 Qualche responsabilità sull'unico tiro della Lazio che finisce in rete. Per il resto, oggi non ci sono straordinari.

Alvarez 6 Primi minuti di grande sofferenza con Candreva. Poi prende le misure e la forza del solito mastino.

Bellusci 6Condizione e convinzione che crescono sempre di più, gara dopo gara. Ci mette la grinta, il fisico e tanta autorità, anche quando spazza la palla in tribuna.

Spolli 7Si divora Klose vincendo il titanico duello. Scarica tutta la sua rabbia e la sua potenza nel gol del 2-1 che apre alla vittoria. Gigante.

Peruzzi 7 Il gol del 3-1 è una naturale conseguenza dei suoi progressivi miglioramenti e della sue progressioni in avanti. Adesso è un pilastro sul quale costruire la salvezza.

Rinaudo 6.5 Dà la sensazione di esserci sempre stato lì, in mezzo al campo: serenità olimpica, tecnica cristallina e precisione chirurgica. Ovazione del pubblico ad ogni sua giocata.

Lodi 6.5 Un riferimento per tutti. Smista innumerevoli palloni e dai suoi piedi avvia le azioni più pericolose. Va vicinissimo al gol con una grande punizione.

Izco 7Il gol non è il suo forte, ma quando lo fa non è mai banale: un gol a freddo da cineteca che scalda tutti sotto il sole di mezzogiorno. Al di là della perla, Mariano è tornato: lo vedi da come e da quanto corre. Monumentale.

Castro 6.5 Riprende fiducia e applausi con l'assist millimetrico del 1-0. Maran sa quanto sia importante, e lui lo ripaga con una prestazione alla Castro: fiato, dribbling e cuore.

Barrientos 6 Parte benissimo con giocate sopraffine e va vicino al gol del 2-0 con un gran tiro a giro. Poi esce dopo '16 per infortunio.

Bergessio 6.5 Il solito lavoro che non si smette mai di elogiare. Fa a sportellate con tutti e quando c'è bisogno fa 50 metri di campo per dare una mano in difesa. Commovente.

Keko 6.5 Sostituisce Barrientos e si cala subito nella parte: rapidità e tanta generosità, come quando serve a Peruzzi il gol del 3-1. Funambolo.

Rolin, Plasil s.v

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio