Catania,Maran:" La prestanza fisica diventa sempre più importante"
Maran in conferenza stampa nel dopo gara

Catania,Maran:" La prestanza fisica diventa sempre più importante"

A Torre del Grifo torna a parlare il mister rossazzurro. In seguito al secondo test match della stagione, svoltosi a porte chiuse contro la Rappresentativa Siciliana, l’allenatore del Catania ha risposto alle domande dei giornalisti. Maran ha commentato le prestazioni della squadra sottolineando l’ottima prestazione presentata quest’oggi.

Grande fatica ma tanta voglia di ritornare
“Nonostante la grande fatica dovuta dal caldo c’è stata la voglia di giocare bene e di essere ordinati in campo fino alla fine - commenta Maran la fatica si sentiva. Ho visto la squadra molto attiva, tutti i giocatori si stanno impegnando per riacqusire la prestazione fisica ottimale. L’aspetto fisico sta diventando sempre più predominante per affrontare le gare, per cui sarà importante lavorare al meglio anche su questo punto. Il lavoro è tanto, attualmente stiamo concentrandoci sullo studio dei moduli, in particolare sul 4-2-3-1 ”.

Mi continua a stupire Almiron
"Gomez e Lopez parte integrante nonostante le voci di mercato? Io penso che l’importante sia lavorare al meglio senza pensare a tutto ciò che succede al di fuori dal campo. Lopez si è messo subito a disposizione- continua il mister- calandosi tranquillamente in questa realtà . L’assenza di giocatori come Leto e Castro? Quelli che mancavano non erano disponibili a causa di piccoli acciacchi, ma oltre questo diventa più che altro una questione di recupero fisico. Il giocatore che l’ha stupita più di tutti? In realtà credo che tutti stiano lavorando bene ma se devo menzionarne uno probabilmente è Almiron. Barisic e Calbaceta? si stanno destreggiando bene.Sono tanti i giocatori che riusciranno a dare un contributo importante tra questi Monzon che ritengo possa dare una grande spinta a livello tecnico, mi aspetto che il suo apporto faccia la differenza. Rolin? Mi aspetto che il suo processo di crescita continui”.

Ultime battute sulla competizione che vedrà il Catania scendere in campo a Gennaio :“La coppa italia è un pensiero stuzzicante il fatto di combattere con alcune delle squadre più blasonate è motivo d’orgoglio, ci sarà il piacere di provarci”

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio