Catania, Pellegrino: "Quella di oggi una motivazione in più per continuare a lottare"

Catania, Pellegrino: "Quella di oggi una motivazione in più per continuare a lottare"

Le dichiarazioni di mister Pellegrino raccolte da Siciliatoday.net al termine dell’incontro che ha visto gli etnei vincere con il risultato di 4-1 sulla Roma di Garcia.

“Oggi siamo riusciti a dare una bella risposta giocando come il Catania sa fare. Non abbiamo mai smesso di credere nella salvezza e la prestazione di oggi contro la Roma ci dà una motivazione in più per continuare a lottare. Da qui al termine del campionato mancano due partite che diventano determinanti. Sei settimane fa eravamo già retrocessi adesso invece ci siamo riscattati mettendo in campo una bella performance. Quella di questi giorni è stata una settimana dura, in cui la squadra si è concentrata solamente su questa gara. Il nostro lavoro è stato ricompensato al meglio. Inoltre dovevamo riscattarci dalla brutta prestazione mostrata a Verona. Sono davvero molto contento, questa gara vale molto ma adesso dobbiamo giocarci l’occasione contro il Bologna. Dopo Verona cercavamo di ritrovare la nostra identità e grazie alle caratteristiche dei giocatori è stato possibile attuare la mia idea del calcio basato sull’efficacia del gioco. Rinaudo? Ha fatto una grande gara, tutti si sono sacrificati molto. Siamo stati bravi a bloccare il gioco del nostro avversario che non è riuscito ad esprimersi come è abituato a fare”.
“Alla vigilia della gara ho parlato di senso di appartenenza, oggi la nostra prestazione ha espresso il suo significato al meglio. La squadra era compatta ed è riuscita mostrare un gioco gradevole”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio