Catania, Sac annuncia nuove tariffe per il parcheggio: è polemica
Web

Catania, Sac annuncia nuove tariffe per il parcheggio: è polemica

La Sac (Società Aeroporto Catania) ha oggi dato il via alle nuove tariffe per la sosta nei parcheggi e non si sono fatte attendere le lamentele dei consumatori. "Abbiamo ricevuto - afferma la Consaambiente (Associazione Nazionale Tutela Utenti e Consumatori) - diverse segnalazioni, anche fotografiche, relative alla pubblicità ingannevole della cartellonistica. Nello specifico, il parcheggio P4 da oggi non prevede più né la sosta breve né la sosta gratuita per i primi 15 minuti per cui la prima tariffa oraria prevede un costo di 13 euro per le soste da zero a 48 ore".

"Il problema nasce dal momento in cui tutti i cartelloni presenti in aeroporto, lungo la strada che porta al parcheggio e fino all'ingresso dello stesso, continuano a riportare l'indicazione del P4 come "breve e lunga sosta" e con la gratuità dei primi 15 minuti. Alcuni clienti sono, quindi, stati costretti a pagare 13 euro per una sosta che ritenevano legittimamente gratuita o breve (parcheggio P2 sosta breve fino a 1 ora costa 2 euro)".

"Abbiamo voluto verificare personalmente e, nonostante all'ingresso del parcheggio sia presente il cartellone che pubblicizza i 15 minuti gratis, scopriamo che la nostra sosta durata 13 minuti ha un costo di euro 13. È necessario - conclude Consaambiente - che la Sac provveda immediatamente a fare chiarezza sulle tariffe in vigore e sulla pubblicità delle stesse, gli utenti non possono essere tratti in inganno con la promessa di un servizio gratuito per poi ritrovarsi costretti a pagare".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca