Catania, aereo perde ruota durante il decollo: necessario atterraggio d'emergenza
Web

Catania, aereo perde ruota durante il decollo: necessario atterraggio d'emergenza

Un aereo della compagnia Meridiana in partenza dall'aeroporto catanese di Fontanarossa e diretto a Milano Linate, alle 9.28, durante la fase di rullaggio, avrebbe perso una ruota del carrello posteriore che sarebbe caduto senza conseguenze sulla spiaggia della Plaia di Catania. Il volo, con 90 passeggeri a bordo, è stato 'richiamato' a terra per effettuare un’atterraggio d’emergenza. La manovra ha causato disagi e ritardi.

Meridiana dichiara che dopo il decollo, è stato riscontrato un problema tecnico. Il Comandante ha quindi attivato le necessarie procedure e riportando l'aeromobile a terra. La compagnia fa sapere che i 90 passeggeri a bordo sono stati avvisati che sarebbero atterrati a Catania a causa di un problema tecnico e, all'arrivo sono sbarcati regolarmente.

Sono state predisposte le riprotezioni su altri voli: 78 passeggeri sono partiti per Milano Linate con il primo volo disponibile di un altro vettore, alle 12.15 e gli altri alle 15.00. A tutti i passeggeri è stata offerta l'assistenza prevista in questi casi, incluso il pranzo. Hanno quindi raggiunto Milano nel più breve tempo possibile sempre assistiti dalla compagnia. La Compagnia si è messa a disposizione dell'Ente Nazionale Aviazione Civile, per facilitare l'ispezione disposta per analizzare l'accaduto.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca