Catania, aperta a metà la rotatoria Gioeni
Web

Catania, aperta a metà la rotatoria Gioeni

E' stata finalmente aperta al traffico veicolare la rotatoria interna del Tondo Gioeni di Catania. Questa mattina l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata, il consulente del Sindaco per la Mobilità, l’ingegnere Enzo Condorelli, i tecnici dell’Ufficio traffico urbano e i vertici della Polizia Municipale si sono recati sul posto per effettuare un primo sopralluogo e monitorare il flusso di traffico che durante l'ora di punta si è mantenuto scorrevole.“

La scelta di aprire solo metà dell'opera è stata fatta per permettere ulteriori modifiche in termini di sicurezza all'altro tornaidietro che servirà solo per percorrere in senso inverso la circonvallazione. L'accesso in via Etnea per gli automobilisti provenienti da Ognina dovrà avvenire girando all'altezza della Cittadella universitaria.

Il sindaco Bianco ha presieduto nel pomeriggio una riunione per analizzare i primi dati del monitoraggio del traffico dopo l'apertura della parte est della rotatoria. Nel corso della riunione è stato deciso di estendere anche ai prossimi giorni il monitoraggio partito stamattina, in maniera da valutare il grado di adattabilità degli automobilisti al nuovo sistema di circolazione. I tecnici hanno inoltre proposto alcuni correttivi di facile attuazione che dovrebbero consentire in tempi rapidi anche l'apertura della parte ovest della rotatoria.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca