Catania, ecco le nuove maglie, confermate le nostre indiscrezioni
SiciliaToday.net
Le nuove maglie ufficiali da gara del Calcio Catania

Catania, ecco le nuove maglie, confermate le nostre indiscrezioni

Si è svolta oggi a Torre del Grifo la conferenza stampa di presentazione delle nuove maglie ufficiali del Catania in presenza del presidente Pulvirenti, dei responsabili della Givova e di Giuseppe Castiglia, cantautore del l'inno ufficiale del Catania. Confermate le indiscrezioni anticipate ieri da SiciliaToday.net sul design e colori delle nuove divise ufficiali. Prima maglia a strisce verticali rosse a azzurre con una banda più larga sul lato destro in corrispondenza del logo della società. Seconda maglia bianca con riporti orizzontali rossi e azzurri all'altezza delle spalle e terza maglia interamente rossa senza alcun riporto. Nel corso della conferenza sono intervenuti Pulvirenti, il proprietario della Givova il dott. Acanfora e Giuseppe Castiglia che ha introdotto la conferenza e ha fatto da moderatore per gli interventi con una vena scherzosa. Queste le dichiarazioni raccolte da SiciliaToday.net:

PULVIRENTI: "E' un momento solenne, con la presentazione delle maglie ci avviciniamo all'inizio della stagione. Per quanto riguarda le nuove maglie, restiamo tradizionalisti e i colori hanno un proprio significato. Avremo una maglia rossazzurra, una bianca e una rossa. Per la terza maglia ho avuto un dubbio se farla rossa o se farla rosa.. Ho provato ad immaginare il nostro Bergessio in maglia rosa e non c'è lo vedevo proprio, quindi abbiamo optato per un rosso fuoco (Scherza..). Sono comunque maglie molto belle e ben fatte. Ringrazio la Givova e il dott. Acanfora. Il rapporto non è stato sempre idilliaco ma l'amicizia che ci lega ha fatto superare ogni problema. L’inno del Catania? Proveremo a divulgare il testo della canzone in maniera tale che tutto lo stadio possa cantare il nostro inno. Sponsor? Abbiamo diverse trattative in corso e presto speriamo di avere novità”.

ACANFORA: "Ringrazio il presidente che continua a credere nel marchio Givova. Il Catania è l'unica squadra di Serie A che è rimasta al sud e quindi rappresenta l'orgoglio della Sicilia. Quest'anno è stato in prima persona il presidente Pulvirenti a scegliere le nuove maglie. Mi auguro che questa partnership possa continuare ancora a lungo. Ringrazio Pulvirenti ma anche Pippo Franchina. La novità di quest'anno è il progetto della scuola calcio perché tutte le formazioni giovanili indosseranno le stesse maglie della prima squadra. Indosseranno Givova, i colori del Catania e lo stemma del club etneo. Anche le squadre fuori dalla provincia o dai confini italiani che sono affiliati con il Catania, indosseranno le maglie rossazzurre. Tornando alle nuove maglie, per quanto riguarda i tessuti e i particolari abbiamo dato molta attenzione affinché possano essere apprezzate anche da altre società di Serie A. Per la collezione del merchandising i prodotti sono numerosi e sempre nel rispetto dei colori del Calcio Catania. Giubbotti e abbigliamento per il tempo libero avranno alcune caratteristiche diverse per distinguerli dai prodotti ufficiali di gara.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio