Catania, ingaggiato Edgar Cani
Google.it
Edgar Cani, primo colpo di mercato degli etnei

Catania, ingaggiato Edgar Cani

Ecco il vice-Bergessio
È l’albanese Edgar Junior Çani il tanto atteso vice- Bergessio. La società rossazzurra, attraverso un comunicato, ha ufficializzato l’acquisto della punta albanese in forza al Polonia Varsavia. Per Çani un contratto sino al 30 giugno 2016. Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15, la presentazione del calciatore al “Torre del Grifo Village”. Questo il comunicato ufficiale emesso dalla società rossazzurra:
“Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver sottoscritto, in data odierna, un contratto economico con il giocatore Edgar Çani, sino al 30 giugno 2016. Il calciatore, nel mese scorso, ha risolto unilateralmente il proprio rapporto professionale con la Società Polonia Varsavia. Nel rispetto dei regolamenti internazionali il giocatore ha facoltà di tesserarsi autonomamente e conseguentemente si rimarrà in attesa del Transfer Internazionale, che verrà rilasciato d’ufficio dalla Fifa, presumibilmente nel termine massimo di 20/30 giorni. Il giocatore verrà presentato oggi, alle ore 15 nella sala stampa di Torre del Grifo”.

La carriera
Nato a Tirana il 22 luglio 1989, ma cresciuto a Città della Pieve (Perugia), Çani risponde perfettamente all’identikit ‘lanciato’ qualche settimana addietro dal Presidente etneo Nino Pulvirenti “Prenderemo una punta giovane che gioca in Europa”. L’età è dalla sua parte (ventiquattro anni a luglio) e l’attuale club di appartenenza (i polacchi del Polonia Varsavia) completano il quadro descritto dal numero uno etneo.

Calcisticamente cresciuto nelle giovanili del Pescara il ‘corazziere albanese’ (87 kg per 192 cm) ha indossato in Italia le maglie di Palermo (maglia con la quale ha esordito in serie A il 27 aprile 2008 contro l’Atalanta), Ascoli, Padova, Piacenza e Modena prima del passaggio in Polonia. Con la formazione polacca la sua annata migliore: 11 reti in 26 gare nella stagione 2011/12. Con la maglia della Nazionale Çani ha collezionato 8 presenze impreziosite da 3 reti.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio