Catania, lavori in corso in vista della B

Catania, lavori in corso in vista della B

In attesa del prossimo campionato la società rossazzurra rinnova la sua rosa con l’obiettivo di mettere in campo una squadra più forte di quella vista durante la stagione appena conclusasi.

Dopo la conferma dell’attaccante Sebastian Leto e del difensore Ciro Capuano è la volta di un nuovo arrivo ovvero quello del polacco Michael Chrapek. Considerato tra i più promettenti in patria grazie alle sue 30 presenze e 3 reti realizzate in questo ultimo campionato, il centrocampista sarà una delle pedine fondamentali per la risalita nella massima serie. Tra i nomi possibili si inseriscono anche Calaiò, Ardemagni, Rosina e Pavoletti. Ad aleggiare inoltre , anche se non ancora rivelato, è il nome di un nuovo attaccante che, confermato dalle dichiarazioni dell’amministratore Pablo Cosentino, avrebbe già firmato il suo contratto con la società rossazzurra.
Un calciomercato movimentato dunque quello della società etnea che si ritrova a dover velocizzare i tempi di acquisto e di cessione dei giocatori per evitare situazioni scomode ed economicamente svantaggiose.

Stando alle regole vigenti, in B, infatti il tesseramento dei giocatori contempla 3 liste: Over 21, giocatori bandiera e under 21 caratterizzate tutte da dei vincoli ben precisi. La prima concederebbe alla società di effettuare l’acquisto di almeno 18 giocatori della categoria, la seconda prevede il tesseramento di soli 2 giocatori bandiera mentre l’ultima consentirebbe alla società un acquisto illimitato dei giocatori under.
I tempi per la società ad oggi quindi si riducono ed il Catania non può fare altro che acquistare nuovi e giovani talenti per vederne andare via altri che durante questi otto anni hanno contribuito a costruire la storia rossazzurra.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio