Catania, riapre rampa partenze aeroporto Fontanarossa
Flickr

Catania, riapre rampa partenze aeroporto Fontanarossa

Riapre la rampa di accesso al settore partenze dell’aerostazione di Fontanarossa dopo i lavori di impermeabilizzazione finalizzati a risolvere il problema di infiltrazione di acqua piovana all’interno dell’aerostazione nella zona arrivi. Lo ha comunicato la Sac, azienda che gestisce lo scalo etneo. La riapertura coinciderà con una modifica delle regole per il transito lungo la rampa in zona partenze: in seguito a una riunione convocata dall’Enac, alla quale hanno partecipato anche i vertici dei vigili urbani del Comune di Catania, è stato stabilito che sarà consentito il transito per accompagnare i passeggeri, con divieto assoluto di sosta e possibilità di fermata finalizzata solo allo scarico dei bagagli.

"La chiusura, prolungatasi nel tempo, aveva causato numerosi disagi ai fruitori dell’aeroporto. Questo risultato è il frutto del proficuo dialogo tra le istituzioni interessate che la Commissione Turismo del Comune ha sollecitato incessantemente facendo da tramite tra i vertici della Sac, l’Ente comunale e i vertici del Corpo dei Vigili Urbani". Queste le parole del presidente della VII Commissione consiliare Turismo, Manlio Messina, che nei giorni scorsi aveva effettuato un sopralluogo nello scalo al fine di accelerare la riapertura della rampa.

"Durante uno degli ultimi incontri, i vertici dell’aerostazione catanese hanno sottolineato la necessità di una maggiore presenza della Polizia municipale come condizione essenziale per la riapertura della rampa, esigenza questa di cui mi sono fatto latore con il Comando dei Vigili urbani convocato in Commissione Turismo ricevendone risposta positiva".

"Adesso bisognerà risolvere gli altri problema: il parcheggio della sosta breve eccessivamente distante, la collocazione dei carrelli portabagagli distanti dalla zona carico/scarico bagagli e soprattutto la massiccia presenza di rom nelle adiacenze e all’interno dell’aeroporto di Fontanarossa. Infine qualcuno dovrà spiegare la singolare condizione del box dell’Ufficio Turismo del Comune di Catania che è perennemente chiuso".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca