Catania, si ribalta autobotte diretta all'aeroporto: pompiere ferito
Web

Catania, si ribalta autobotte diretta all'aeroporto: pompiere ferito

Un’autobotte dei vigili del fuoco si è ribaltata sulla Tangenziale di Catania, in prossimità della bretella di collegamento con l’aeroporto Fontanarossa, e nell’incidente è rimasto ferito un pompiere che è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro in elisoccorso.

L’uomo, che viaggiava con un altro vigile del fuoco che se l’è cavata con qualche escoriazione, è stato estratto dalle lamiere dell’autobotte dai suoi stessi colleghi. Ancora da chiarire le cause dell’incidente che ha provocato lunghe code e rallentamenti alla viabilità. Sul posto è intervenuta la Polstrada di Catania.

I vigili del fuoco erano stati chiamati di supporto ai colleghi dello scalo etneo per un intervento all’aeroporto Fontanarossa: un velivolo è rimasto bloccato in pista per alcuni minuti, a causa dello spegnimento di un motore. L’aereo è stato rimosso con una motrice e la pista è rimasta chiusa dalle 13.49 alle 14.16.

A causa delle procedure avviate sono stati dirottati due aerei: uno proveniente da Milano Linate verso Comiso e un altro partito da Treviso è atterrato a Palermo. Subito dopo, la situazione a Fontanarossa è ritornata alla normalità.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca