Catania: svelate le maglie per la stagione 2017/18
CalcioCatania.com
Le nuove maglie del Catania, presentate oggi a Torre del Grifo

Catania: svelate le maglie per la stagione 2017/18

Stamane, presso la Sala Congressi di Torre del Grifo, sono state presentate le maglie ufficiali, fornite da Givova ed in dotazione al Catania per la stagione 2017/18, che vedrà i rossazzurri impegnati nel girone C del campionato di Serie C. Nella conferenza, presieduta dall’ad del club etneo Pietro Lo Monaco, erano presenti i rappresentanti degli sponsor che figureranno sulle divise da gioco: il main sponsor DomusBet (presente sulla parte anteriore della maglia) ed i co-sponsor Bacco (che è passato dal retro alla parte anteriore, sostituendo EcoGruppo), GNV (confermato sui pantaloncini) e Lo Re (presente sul retro ed unica novità rispetto alla divisa dello scorso anno).

La prima maglia, che ha esordito lo scorso 29 luglio nell’amichevole col Troina, è caratterizzata da una maggiore ampiezza delle bande verticali, rispetto alla versione del biennio precedente (targato Macron): non a caso, le bande rosse sono 2 e non più 3. Le altre due novità sono rappresentate dal colletto a V e dal ritorno “integrale” delle bande verticali rosse sulla parte posteriore della maglietta. Invariato, invece, per il dodicesimo anno di fila, il “font” di numeri e nomi (come già approfondito da CalcioCatania.com): entrando nel dettaglio, sono stati mantenuti i “tagli” interni al numero, introdotti nella stagione 2013/14, che acquisiscono il colore sottostante.

La seconda maglia, come affermato dallo stesso Lo Monaco, riprende un tema già utilizzato in passato, e precisamente nel biennio 2008-10 (l’ultimo firmato Legea): tornano le bande trasversali rosse e azzurre; rispetto alla vecchia versione, cambia semplicemente il lato delle stesse, oltre ad ulteriori piccoli dettagli come il colletto a V e la presenza delle bande trasversali anche sui pantaloncini. La terza maglia è invece una novità assoluta: un motivo a rombi che dal nero della parte superiore sfuma gradualmente verso il grigio, utilizzato integralmente per i pantaloncini. Sono state presentate anche le maglie riservate ai portieri: la prima, indossata da Matteo Pisseri, è caratterizzata da una grossa V gialla che spicca sullo sfondo nero; la seconda, esibita da Miguel Martinez, è grigia, con la parte superiore verde-gialla.

La seconda maglia con bande trasversali indossata da Lorenzo Stovini durante la stagione 2008/09 



Numeri di maglia: scelte “vintage” per Lodi e Marchese; conferme per Di Grazia e Pisseri
Attraverso la presentazione delle nuove maglie, i tifosi hanno avuto l’opportunità di scoprire in anteprima i numeri di maglia scelti dai giocatori presenti in qualità di “testimonial”: Di Grazia ha confermato il 23 indossato lo scorso campionato; Lodi, come previsto, torna al 10 che ha sempre utilizzato alle falde dell’Etna; Marchese abbandona il 16 e prende il 15, già indossato nell’anno della promozione in Serie A; Pisseri mantiene il 12 mentre Martinez passa dall’1 al 22 (con ogni probabilità, il numero 1 sarà assegnato al terzo portiere Damiano Fabiani). I restanti numeri saranno svelati domani mattina al Centro Sicilia, in occasione dell’evento annunciato dalla società di via Magenta.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio