Catania: ufficializzato Domenico Di Cecco
Domenico Di Cecco, numero 24, in occasione della gara di Catania della scorsa stagione

Catania: ufficializzato Domenico Di Cecco

Primo colpo di gennaio
Attraverso un comunicato la società di Via Magenta ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Domenico Di Cecco. Di seguito il comunicato emesso dal sodalizio etneo:

"Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Virtus Lanciano il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domenico Di Cecco. Il centrocampista, nato a Lanciano il 20 maggio 1983, si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2017 ed è già regolarmente a disposizione dell’allenatore in vista dell’allenamento odierno. Nella stagione corrente, in Serie B, Di Cecco ha sommato 17 presenze, realizzando 2 reti. L’atleta abruzzese, vicino al traguardo delle 400 presenze nei campionati professionistici, ha conquistato una promozione in B nel 2007 con l’Avellino e per tre volte la permanenza tra i cadetti, con la maglia della Virtus Lanciano"

Esperienza da vendere
Il primo colpo rossazzurro nel mercato di ‘riparazione’ 2016 si chiama Domenico Di Cecco, esperto centrocampista proveniente dalla Virtus Lanciano. Nato proprio nella città frentana, il 20 maggio 1983, Di Cecco ha mosso i primi passi da calciatore tra le fila del Giulianova. Nel 2002-03 il passaggio al Chieti, in Serie C1. Dopo quattro stagioni in neroverde, nelle quali colleziona 78 presenze e una rete, nell’estate 2006 passa all’Avellino contribuendo, con 32 presenze, alla promozione degli irpini in Serie B. Con la casacca biancoverde mette insieme in due stagioni 68 presenze in cadetteria. Nell’estate 2009 il ritorno in Abruzzo, stavolta nella sua Lanciano. In rossonero totalizza 55 presenze, segnando anche 5 reti, in due stagioni. Nel settembre 2011 il passaggio al Barletta. Dopo un anno in biancorosso, nell’estate 2012, ritorna nuovamente alla Virtus Lanciano, stavolta in Serie B, divenendo un titolare inamovibile. Nella seconda avventura in rossonero colleziona 112 presenze e 4 reti. Nella stagione in corso ha totalizzato 17 presenze e 2 reti.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio