Catania, uomo minaccia di buttarsi dalla Prefettura
Web

Catania, uomo minaccia di buttarsi dalla Prefettura

Un uomo ha minacciato di lanciarsi da un balcone di via Etnea. Si tratta di un imprenditore, Nunzio Piazza, calatino, che chiedeva l’inserimento della sua azienda nelle White List a causa di alcuni procedimenti penali pendenti a suo carico. Tutta via Etnea, ad altezza della Provincia, è stata bloccata dal mezzo dei vigili del fuoco, intervenuti per mettere in sicurezza l’area, per circa tre quarti d’ora.

Il prefetto Maria Guia Federico ha però chiarito ciò che stava succedendo. Sembra infatti che l’imprenditore non sia nuovo a situazioni del genere pur di avere l’iscrizione “di prepotenza” nelle White List. Ma le condizioni per iscriversi alle liste non si sono presentate ed è per questo che ha minacciato il terribile gesto. “Ma non è certo con questo atteggiamento e con questi strumenti che può pretendere di essere iscritto in una lista che è White perchè significa ovviamente che devono essere imprenditori che devono essere una garanzia per gli enti pubblici che se ne servono e che come dice lo stesso nome devono essere una lista pulita.” ha dichiarato il Prefetto alla stampa.

La situazione si è poi risolta grazie anche all’interlocuzione con la Procura stessa che cercherà di chiarire tutto il contesto. Il Prefetto ha precisato che anche stamattina il signor Piazza era stato ricevuto per aver chiariti i motivi per cui non risultava ancora iscritto nelle White List.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca