Crocetta convoca Giunta a Librino
Flickr

Crocetta convoca Giunta a Librino

Il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ha convocato oggi la Giunta regionale nel quartiere Librino di Catania. Dopo una prima riunione nel quartiere Brancaccio di Palermo, oggi il Governatore è stato trasferta in uno dei quartieri più difficile del capoluogo etneo.

"Questa favola che Librino sarebbe tutto un posto di criminali è inaccettabile perché si sa benissimo che i criminali sono una minoranza e la maggior parte della gente vuole vivere in un quartiere dove le erbacce, per esempio, vengono tolte''. Lo ha detto il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta parlando con i giornalisti a Catania.

"Noi oggi - ha aggiunto - faremo un confronto programmatico con la gente. Deliberare in pubblico non avrebbe valore, non mi sentirei di fare una finzione virtuale che poi è una beffa. Mi piace invece che noi ci incontriamo per programmare". Crocetta è arrivato alle 11.30 nel Palanitta di Catania, nel popolare quartiere di Librino per presiedere una riunione informale della giunta e per ascoltare gli interventi programmati di alcuni residenti del quartiere che chiedono un miglioramento delle condizioni.

Alla riunione hanno partecipato anche sette assessori della sua giunta fra i quali l'assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità Nino Bartolotta, l'assessore regionale all'istruzione e formazione professionale Nelli Scilabra, l'assessore regionale della Salute Lucia Borsellino, l'assessore regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo Franco Battiato, quello ai Beni Culturali Antonino Zichichi ed anche il senatore Pd, Enzo Bianco. "Avverto - ha aggiunto- per esempio che c'è un problema che riguarda la scuola secondaria, poi vedremo con i cittadini quali sono gli altri problemi''.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica