Crocetta nomina Ingroia commissario provincia di Trapani
Web

Crocetta nomina Ingroia commissario provincia di Trapani

L'ex Procuratore aggiunto di Palermo e leader di Azione civile Antonio Ingroia è il nuovo commissario straordinario della Provincia di Trapani. Il decreto di nomina è stato firmato poco fa dal Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. Ingroia, che da pochi mesi, è anche a capo della società Sicilia e Servizi, scelto sempre da Crocetta. "L'ho messo nel territorio del boss latitante Matteo Messina Denaro - dice il Presidente Crocetta - un segnale importante per la lotta alla mafia".

Il presidente della Regione ha anche parlato delle Province: "Sono sempre ottimista, si possono perdere le battaglie ma l'importante è vincere la guerra. La riforma delle Province va fatta, non farla significherebbe una sconfitta per tutti, opposizione compresa". Ieri il voto segreto in aula ha azzoppato le città metropolitane, mettendo a rischio l'intera riforma.

Sui franchi tiratori nella maggioranza, almeno una dozzina, Crocetta, che a pranzo si è riunito con i capigruppo della maggioranza per un chiarimento, dice: "Non hanno chiara la partita e anche il centrodestra non può continuare a parlare il linguaggio passato, soprattutto se a livello nazionale Berlusconi e Alfano sono favorevoli alla riforma del titolo V".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica