Di Battista sicuro a Catania:
Web

Di Battista sicuro a Catania: "Sicilia prima regione a 5 stelle"

"Noi crediamo che la Sicilia potrà diventare la prima regione amministrata dai Cinque Stelle. Questa è la grande speranza. Siamo cresciuti tanto, abbiamo vinto in tantissimi comuni con percentuali molto importanti. Il movimento sta crescendo". Lo ha detto Alessandro Di Battista parlando con i giornalisti a Catania. "La Sicilia è una terra abbandonata con un partito democratico in disgregazione - ha proseguito Di Battista - "Mi ha colpito la dichiarazione del sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo. Lui, un renziano, parla del Pd che si è messo dentro uomini legati alle cosche e al crimine organizzato".

Parlando ancora della Sicilia, Di Battista ha detto: "E' una terra che dovrebbe vivere solo di turismo ed enogastronomia. Ha tutto, evidentemente è succube della partitocrazia più becera che ha distrutto un Paese".
Il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio ha detto: " "In Sicilia c'è il deserto politico e questa desertificazione politica è causata dal Partito democratico, dalle sue guerre interne e il sindaco di Siracusa ci dice addirittura che il Pd sarebbe infiltrato dalla mafia. Questo deserto politico lo dobbiamo eliminare con una proposta politica che è quella del Movimento 5 stelle".

"I più grandi cambiamenti dell'Italia sono sempre partiti dalla Sicilia. Credo che l'anno prossimo sarà un anno cruciale per il Paese perché se vinceremo le elezioni regionali in Sicilia, potremmo vincere nel 2018 le elezioni politiche e mandare a casa Renzi una volta per tutte", così ha concluso Di Maio.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca