ESCLUSIVA- L’agente di A. Fernandez: "Piace al Catania, a giorni summit decisivo in Italia"
Google
Adrian Fernandez, attaccante paraguaiano dell'Independiente

ESCLUSIVA- L’agente di A. Fernandez: "Piace al Catania, a giorni summit decisivo in Italia"

Nestor Adrian Fernandez Palacios, meglio noto come Adrian Fernandez, è uno degli osservati speciali del Catania per il calciomercato estivo. Nelle ultime ore è circolata in Argentina la notizia del presunto interesse degli etnei nei confronti del 20enne attaccante paraguaiano in forza all’Independiente de Avellaneda. La redazione di SiciliaToday.net ha cercato riscontri in merito agli ultimi rumors e ha intervistato in esclusiva l’agente di Fernandez, l’avvocato Juan Manuel Beveraggi che cura gli interessi del calciatore per conto dell’agenzia “Estudio Integral Beveraggi & Asociados”. L’agente di Fernandez ha fatto il punto sulla situazione di mercato del suo assistito e ha illustrato le caratteristiche dell’attaccante.

“Adrian è arrivato in Argentina all’Independiente nei primi mesi del 2011 – ha spiegato Beveraggi – Prima aveva giocato in patria con il Cerro Porteno debuttando tra i professionisti nel 2009. In Argentina aveva fatto molto bene già con la formazione ‘Reserva’ dell’Independiente realizzando 15 gol. Nell’ultimo campionato si è confermato anche in prima squadra, giocando 11 partite e realizzando 5 gol. Fernandez è il tipico calciatore d’area di rigore. E’ un attaccante molto forte fisicamente con una spiccata dote nel concludere in gol. Quest’anno ha realizzato anche reti di pregevole fattura. Grazie ai suoi 185 centimetri d’altezza riesce a concludere in porta molto bene di testa e ad imporsi nel gioco aereo. E’ un mancino naturale con una buona mira dalla media distanza. Situazione passaporto? Non ha ancora passaporto comunitario ma potrebbe ottenerlo. Se lo segue il Catania? E’ vero che il Catania è interessato a Fernandez. Anche altri club italiani avevano chiesto informazioni sul ragazzo. In questi giorni potrebbero esserci sviluppi importanti. Un agente FIFA e intermediario sarà in Italia per incontrare i dirigenti. Quello che posso dire al momento è che al Catania Fernandez piace veramente. Ci sono buone possibilità che si concretizzi il trasferimento di Adrian anche se tutto dipenderà dall’offerta che verrà formulata all’Independiente”.

Secondo quanto ha appreso la nostra redazione, “El Halcon” come viene chiamato Adrian Fernandez, viene valutato circa un milione di euro e l’Independiente possiede l’85% dei diritti economici. A dicembre del 2012, il Chievo Verona aveva provato invano ad ingaggiare il giocatore offrendo 800mila euro alla società di Avellaneda.

GUARDA I GOL DI FERNANDEZ CON LA MAGLIA DELL’INDEPENDIENTE


blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio