Elezioni regionali, Musumeci a La Zanzara:
Flickr
Nello Musumeci, candidato alla presidenza della Regione alla festa di Sant'Agata

Elezioni regionali, Musumeci a La Zanzara: "Azzerare le consulenze esterne alla Regione"

"Non possiamo risolvere il problema delle migliaia di dipendenti regionali e degli oltre duemila dirigenti della Regione mandandoli a casa. Possiamo però azzerare tutte le consulenze esterne sfruttando nel migliore dei modi le capacità e le competenze già presenti all'interno degli organici regionali"

E' ciò che ha dichiarato Nello Musumeci, candidato alla presidenza della Regione, ai microfoni de La Zanzara, popolare trasmissione radiofonica condotta da Cruciani che va in onda ogni pomeriggio su Radio24

"Quando ero presidente della Provincia di Catania, e lo sono stato per dieci anni - ha proseguito Musumeci - mi sono servito in sole cinque circostanze di consulenti esterni, questo a riprova che se vi fosse la volontà di azzerarle ciò non costituirebbe un problema insormontabile"

Nel corso della lunga intervista radiofonica non sono mancate domande sull'avversario Crocetta e sulla sua omosessualità. "Non credo che l'omosessualità del mio avversario rappresenti un limite - ha dichiarato l'esponente de La Destra - lo è piuttosto il suo programma politico. E l'Udc dovrà spiegare alla propria base il perchè di questa alleanza con il Partito Democratico, sebbene già so che la base del partito dell'Unione Di Centro voterà per me"

Immancabili anche le domande 'trabocchetto' su fascismo e antifascismo. Alla precisa richiesta di dichiararsi antifascista Musumeci ha così risposto: "Non posso essere anti di qualcosa che non c'è. Se mi chiedete di essere antimafioso, ebbene io vi rispondo che sono antimafioso, perchè la mafia c'è ed esiste purtroppo. Essendo nato dieci anni dopo la fine del fascismo non sono, per ragioni anagrafiche, un nostalgico dei tempi passati. Ritengo - ha concluso il candidato alla presidenza - che valori come libertà e democrazia debbano considerarsi irrinunciabili per la società italiana"

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica