Elezioni regionali, Orlano sceglie:
Web

Elezioni regionali, Orlano sceglie: "Idv sosterrà Claudio Fava"

"Oggi il cordinamento regionale di Idv ha dato mandato di aprire un tavolo programmatico con Fava per costruire in Sicilia un'alternativa possibile di governo''. Lo ha detto il leader di Idv, Antonio Di Pietro, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palermo e a cui ha partecipato, tra gli altri, il portavoce del partito, Leoluca Orlando, proprio per annunciare il sostegno al candidato alla presidenza della Regione Claudio Fava (Sel).

Per Di Pietro, ''Fava si è proposto come candidato di questa alternativa, ha le qualita' politiche per farlo''. In sostanza, per l'ex magistrato ''c'è bisogno di un nuovo centrosinistra''. Poi l'attacco al partito di Bersani: ''In Sicilia il Pd ha venduto l'anima al diavolo alleandosi con quelle forze politiche che con Cuffaro prima e con Lombardo poi hanno portato l'isola al disastro''. Ha ritenuto, inoltre, che ''è tempo di consegnare il governo anche a una forte componente femminile'', quindi, ''chiederemo a Fava che nel suo listino ci sia una forte presenza femminile''.

Insomma, per Di Pietro, ''dalla Sicilia parte la costruzione di una alleanza per un nuovo centrosinistra e che sarà formalizzata a Vasto dove il 21-22-23 settembre esporremo il nostro programma di governo nazionale''. ''Idv - ha concluso - vuole porsi come forza promotrice di un nuovo centro sinistra. Ci auguriamo che la parte nobile del Pd possa darci una mano''.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica