F1, GP del Belgio: primo trinfo rosso, primo trionfo per Leclerc
Web

F1, GP del Belgio: primo trinfo rosso, primo trionfo per Leclerc

Charles Leclerc, su Ferrari, ha vinto il Gp del Belgio, 13/a prova del Mondiale di Formula 1, disputato sul circuito di Spa, conquistando la prima vittoria in carriera e la prima stagionale per le 'Rosse' di Maranello. Secondo posto per Lewis Hamilton, terzo per Valtteri Bottas, su Mercedes. Sebastian Vettel si è invece piazzato al quarto posto con l'altra Ferrari.

"E' un sogno che avevo fin da bambino, ma si è realizzato in un week end davvero difficile. Abbiamo perso un amico, voglio dedicare la mia prima vittoria in formula 1 a lui, siamo cresciuti insieme. Non posso godermi a pieno la mia prima vittoria". Il primo pensiero di Charles Leclerc dopo il trionfo a Spa va al giovane Antoine Hubert: ed è al pilota francese morto ieri sul circuito belga che il monegasco dedica la vittoria, la sua prima, conquistata al volante della Ferrari.

"Sono contento per Charles, per la squadra e i tifosi. E' stata una gara lunga, difficile e dura, abbiamo sofferto anche al muretto ma l'importante era portarla a casa. E' una vittoria che fa bene al morale". Così il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, commenta ai microfoni di Sky Sport, il successo di Leclerc a Spa e la prima vittoria stagionale della Scuderia. "Charles è andato forte per tutto il fine settimana. Oggi è stato molto veloce e questo se lo è meritato tutto questo primo posto sul podio - ha aggiunto Binotto -. Lo voleva anche per ricordare il suo amico Anthoine, da stamattina lo vedevo molto concentrato su questo".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sport