F1, in Spagna quinta doppietta Mercedes
Web

F1, in Spagna quinta doppietta Mercedes

Quinta doppietta di fila della Mercedes nel Mondiale di Formula 1. Nel Gp di Spagna, vince Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas. Terzo posto per Max Verstappen su Red Bull. Fuori dal podio le Ferrari, con Sebastian Vettel quarto e Charles Leclerc quinto.

Mai nessuna squadra prima della Mercedes nella storia della Formula 1 aveva cominciato una stagione mostrando tale dominio. In testa alla classifica piloti è tornato il britannico Hamilton, alla terza vittoria stagionale, che si porta a casa anche il punto supplementare per il giro veloce. A punti sul circuito del Montmelò sono andati anche Pierre Gasly, sesto con la Red Bull, Kevin Magnussen, settimo con la Haas, quindi Carlos Sainz, ottavo su McLaren. Nono e decimo, posto, rispettivamente, per Daniil Kvyat con la Toro Rosso e Romain Grosjean, con la Haas.

Binotto: "E' stata una lezione" - "Per noi è stata una lezione, ma anche uno stimolo a fare meglio": così il Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto, dopo il Gp di Spagna che ha visto le due Rosse ai piedi del podio "Non + stato un buon pomeriggio, nè un buon week - dice a Sky - Complimenti alla Mercedes che ha lavorato tanto e bene ma questo per noi deve essere stimolo a lavorare di più. Gli aggiornamenti che abbiamo portato non si sono rivelati sufficienti. E' stata una brutta sconfitta che analizzeremo già in questi due giorni di test. Non molleremo"

Hamilton: "Stiamo scrivendo la storia" - "Stiamo scrivendo la storia, fare cinque doppiette è qualcosa di straordinario. Frutto del lavoro di tutti in pista e in fabbrica": così Lewis Hamilton dopo la vittoria a Montmelò, quinta prova del Mondiale di F1. "Sono riuscito a partire bene, ho vinto la gara alla prima curva". Soddisfatto anche il 'poleman' Valtteri Bottas, alla fine 2/o: "Ho dovuto correggere alla prima curva. Siamo stati molto vicini. Contento della doppietta, mi porto a casa un buon bottino di punti".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sport