Festa primavera al Monastero dei Benedettini

Festa primavera al Monastero dei Benedettini

Una festa formato primavera. Officine culturali dà il benvenuto alla nuova stagione con una serie di appuntamenti in questo weekend. L’associazione impegnata nella tutela e nella fruizione dei beni del monastero dei Benedettini, nel cuore storico di Catania, ha pensato anche questa volta tanto ai grandi quanto ai bambini.
Si parte oggi con l’ormai celebre percorso “Mille miglia”. Un itinerario suggestivo che gli spettatori saranno chiamati a percorrere tra la Chiesa di S.Nicola e il monastero. L’ispirazione nasce da una novella di Federico De Roberto che Pamela Toscano e Angelo D’Agosta reciteranno sulle note dell’Organo possente di Donato del Piano suonato da Franco Lazzaro.
Domani, invece, sabato letterario. All’interno del Monastore – bookshop ufficiale del monastero, Antonello Loreto presenterà il suo libro “La favola di Syd”.
Domenica doppio appuntamento. Al mattino sarà possibile percorrere le gronde della Chiesa di S. Nicolò, da dove è possibile godere di una visuale straordinaria di Catania. I visitatori saranno accompagnati a salire i 141 gradini della scala costruita dai monaci nell’antico punto più alto della città. Sempre domenica evento per i più piccoli con il laboratorio ludico-didattico “L’officina del vasaio”. I bambini potranno cimentarsi in uno dei mestieri più antichi al mondo.
Per info, biglietti e riduzioni: www.officineculturali.net

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cultura