Fondi UE, Trigilia:
Web

Fondi UE, Trigilia: "usare meglio i fondi"

"Prenderemo tutte le misure necessarie affinché i fondi Ue del 2007/13 destinati alla Sicilia vengano spesi entro il termine previsto e non si perdano". Il ministro per la Coesione territoriale Carlo Trigilia, a margine della presentazione a Palermo dell'ottavo numero di CongiunturaRes Analisi e Previsioni, a cura dell'Osservatorio congiunturale della Fondazione Res, affronta il nodo dei fondi Ue.

"Nei prossimi giorni saranno fatte ulteriori verifiche", aggiunge. Il ministro stima "in 4/5 miliardi i fondi che possono essere riprogrammati per tutte le regioni dell'obiettivo convergenza".

"I fondi Ue che sono a rischio devono essere riorientati verso obiettivi di politiche antirecessive perché il Mezzogiorno è in una situazione di grave crisi. Bisogna intervenire per rilanciare l'occupazione giovanile e dare respiro alle imprese e alle economie locali. La situazione soprattutto nel Mezzogiorno è molto grave: bisogna cercare di usare tutte le risorse disponibili in questo momento per sostenere l'occupazione e l'economia locale".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica