Francesco De Gregori ' Sulla Strada Tour'
Google.com

Francesco De Gregori ' Sulla Strada Tour'

Francesco De Gregori torna in tour con il nuovo album di inediti, a distanza di quattro anni dall'ultimo, intitolato Per brevità chiamato artista. Il nuovo album, che dà il titolo anche al nuovo tour, appare come la traduzione del celebre libro di Kerouac, On the road, chiamandosi, appunto, Sulla strada.

Sulla strada è pure la prima canzone dell'album, tesa a ritmare i rumori della strada, ed è da scommettere che il cantautore romano farà esordire il suo live con questa melodia "rotolante".

Il suo è un tour che copre la nazione, in senso geografico e metaforico, poichè con le sue canzoni torna a parlare con grande maestria della quotidianità, fino a prendersi gioco dell'attuale scena musicale italiana con Omero al cantagiro.

Francesco De Gregori torna sulla strada, torna in tour, e come sempre, anche negli ultimi concerti realizzati assieme a Lucio Dalla, dimostra forte empatia e simbiosi con il pubblico.

E, naturalmente, non poteva mancare una data palermitana. Il concerto nella nostra città si terrà l’11 maggio al Cineteatro Golden di Via Terra Santa 60, ed inizierà alle 21.

Francesco De Gregori sarà venerdì 10 maggio 2013 Teatro Metropolitan - Catania e sabato 11 maggio 2013 Teatro Golden - Palermo

È già possibile acquistare il biglietto on line (su Ticketone o Biglietto.it). I prezzi interi variano da 28.80 euro a 51.80 euro.

Ma se non state nella pelle e volete già immergervi nel clima del pre-concerto, potete guardare comodamente dal sito ufficiale il live di Sulla strada tour il concerto all'Alcatraz di Milano.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica