Gasperini:
© Pasquale Ponente per SiciliaToday.net

Gasperini: "Sognavo un ritorno a Palermo così"

Torna a vincere in campionato il Palermo e torna il sorriso sul volto di mister Gasperini, dopo un inizio non certo facile per la squadra rosanero. Le prime parole sono ovviamente dedicate all'uomo partita del Barbera. "Miccoli - ha dichiarato mister Gasperini - può crescere di condizione, ma non è detto che faccia sempre tre gol. Ho fatto una scommessa con lui, sarà la sua miglior stagione. Magari non giocherà tutte le partite, ma può essere il valore aggiunto di questa squadra. Il secondo gol è un esempio di quel che può fare un giocatore come lui".

SOGNAVO UN RITORNO COSI'
"Emozioni per il ritorno a Palermo? Speravo in un debutto casalingo così, perchè avevamo bisogno di fare risultato. Nelle ultime due giornate avevamo disputato delle buone gare ma avevamo raccolto zero punti. Il rischio era di deprimersi, ma i ragazzi sono stati encomiabili. Oggi nonostante le difficoltà dovute al caldo e alla fatica per il turno infrasettimanale abbiamo giocato molto bene, dimostrando di avere idee: cosa fondamentale per il campionato. Attraverso queste prestazioni possiamo riportare gente allo stadio, per ritrovare l'attaccamento del pubblico a questa squadra. Il modo migliore per reagire è affidarsi al gioco e ai riferimenti nei compagni: anche in dieci siam stati capaci di fare due gol, c'è valore in questa squadra. Dobbiamo giocare e migliorarci sempre, ma oggi c'è stata una reazione importante".

LA SQUADRA HA VOGLIA E MI SEGUE
"La qualità più importante della squadra? La voglia di applicarsi. Io vado per gradi ma appena propongo le cose vedo che in allenamento subito la squadra le realizza, con convinzione. Devo ringraziare i ragazzi perché mi seguono. Voglio valorizzare questo gruppo, che è sano e ha voglia di fare una bella stagione. Ilicic? Mi è piaciuto, ha fatto cose importanti anche quando eravamo in dieci. Voglio che recuperi sicurezza, è giovane e ha forza fisica. Dobbiamo riportarlo ad essere entusiasta di giocare e di farlo nelle migliori condizioni".

Dichiarazioni in sala stampa raccolte da Alessandro Rubino, inviato allo stadio "Renzo Barbera"

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio