Grillo attacca: "Genovese fuori dal parlamento. Renzi? Un pugile suonato"
Web

Grillo attacca: "Genovese fuori dal parlamento. Renzi? Un pugile suonato"

Beppe Grillo torna ad attaccare il leader del Pd e presidente del Consiglio Matteo Renzi. "Il piddino Genovese fuori dal Parlamento", titola il blog del leader del Movimento 5 stelle, in un post dedicato al deputato siciliano coinvolto in una inchiesta giudiziaria sui fondi per la formazione e destinatario di una richiesta di arresto sulla quale si deve pronunciare la Camera. "#FuoriGenovese" è l'hashtag suggerito agli attivisti per la consueta campagna sui social network. "Renzie - scrive - assomiglia sempre più a un pugile suonato che al gong non sa neppure ritrovare l'angolo per sedersi. E' in attesa del flop delle elezioni e del lancio della spugna da parte dei due ottuagenari padri della patria, Napolitano & Berlusconi. Ieri ha chiesto sull'Expo 'uno sforzo in più perché cambi il clima nel nostro Paese e torni la speranza'".

"Nel frattempo Genovese - scrive ancora il leader M5S - accusato di associazione per delinquere, riciclaggio, peculato e truffa per cui è stato chiesto l'arresto è ancora a piede libero e non si ricordano parole di sdegno e di dura condanna da parte dell'Ebetino. Greganti, esponente/lobbista del Pd, in questi mesi entrava a usciva a suo piacimento dal Parlamento senza controlli per parlare con chi? Renzie lo ha mai incrociato? E perché un pregiudicato tesserato dal Pd fino a ieri poteva fare il lobbista a tempo pieno, per far tornare la speranza nel Paese?".

"Renzie - scrive ancora Beppe Grillo sul suo blog - faccia uno sforzo in più e pulisca i panni del suo partito in Arno prima di chiedere sforzi agli altri".

Secondo il fondatore del M5S "oggi Genovese sarà con tutta probabilità salvato dal Soccorso Rosso che farà di tutto per evitare il voto chiesto dal M5S per sbatterlo fuori dalla Camera. Renzie ne è a conoscenza? Faccia uno sforzo in più perché cambi il clima nel nostro Paese e torni la speranza anche se la carcerazione di Genovese gli costerà 20.000 voti (di scambio?) in Sicilia e con i tempi che corrono anche 20 voti per il pd sono grasso che cola. Gratta il piddino e trova il Genovese", conclude Grillo.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica