Il Festival alla 66esima edizione, Sanremo si accende
Web

Il Festival alla 66esima edizione, Sanremo si accende

Trepidante attesa per la 66° edizione del festival di Sanremo che aprirà i battenti stasera. Conduttore e direttore artistico della kermesse musicale anche in questa edizione sarà Carlo Conti affiancato da Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko; non chiamiamoli "valletti", come più volte ribadito dall'entourage del Festival, saranno bensì co-conduttori Gli artisti in gara saranno 20 tra i Big, questa sera si esibiranno i primi 10 e verranno votati con il sistema misto che combina le preferenze del televoto e quelle della giuria della sala stampa del Festival.

Ad aprire la serata musicale sarà proprio il catanese Lorenzo Fragola (vincitore dell'ottava edizione di X Factor) che si presenta con la sua canzone "Infinite volte". A seguire:
Noemi "la borsa di una donna"
Dear Jack "mezzo respiro"
Altro siciliano in gara (vincitore giovani proposte 65° edizione festival di sanremo) É Giovanni Caccamo
Insieme a Deborah Iurato "Via da qui"
Gli Stadio " Un giorno mi dirai"
Arisa " Guardando il cielo"
Enrico Ruggieri "Il primo amore non si scorda mai"
Bluvertigo "Semplicemente"
Rocco Hunt "Wake up"
Irene Fornaciari "Blu".

Superospiti della serata saranno: Laura Pausini, Aldo Giovanni e Giacomo, che festeggiano i loro 25 anni di carriera, il rapper Maitre Gims che ha raggiunto le vette con il suo singolo "Est-ce questo tu m'aimes?" e l'attesissimo Elton John che Carlo Conti, in conferenza stampa ha sottolineato essere invitato "solo in qualità di cantante".

Nel Dopo Festival, un grande ritorno a Sanremo, quello della Gialappas's band insieme a Nicola Savino e Max Giusti. Ne vedremo delle belle... quindi non resta che metterci comodi, lasciamo spazio alla musica italiana, in attesa di goderci lo
spettacolo!

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sanremo 2016