Il Teatro Stabile di Catania ha un nuovo direttore
Web

Il Teatro Stabile di Catania ha un nuovo direttore

C’è un nuovo presidente al Teatro Stabile di Catania: è Salvo La Rosa, dirigente di banca che ieri è stato nominato dal cda. Originario di Acireale, 60 anni ed impegnato politicamente nel Partito democratico tanto da essere stato candidato a sindaco con una coalizione di centro sinistra nei primi anni 2000 e il primo segretario dem della città acese, La Rosa succede al giornalista Nino Milazzo che qualche mese fa aveva rassegnato le dimissioni.

Anche il posto del direttore (pure Giuseppe Dipasquale è dimissionario dopo una polemica a distanza con il sindaco Bianco) non sarebbe più vacante.

Durante la riunione di ieri, infatti, sarebbe stato ‘verbalizzato’ il nome del regista Giovanni Anfuso che verrà nominato successivamente dall’assemblea dei soci.

“Io spero di poter dare un contributo in termini di gestione manageriale – ha detto La Rosa – dell’ente Teatro Stabile di Catania, che ha la necessita e l’indispensabilità di una gestione di tipo manageriale. Altra cosa è la direzione artistica che attiene al direttore artistico dell’ente”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca