Incontro Crocetta-Bianco, argomento: la città etnea
Web

Incontro Crocetta-Bianco, argomento: la città etnea

Nuovo incontro fra Rosario Crocetta e il sindaco di Catania, Enzo Bianco. Numerose ed importanti le questioni riguardanti la città etnea affrontate dai due come la situazione di crisi del Teatro massimo “Vincenzo Bellini”, il mancato inserimento dell’aeroporto Fontanarossa nella rete Core Ten-T da parte dell’Ue e della St Microelettronics.

In una nota diffusa da Palazzo degli Elefanti, Bianco ha annunciato “una iniziativa congiunta tra Regione e Comune di Catania” che sarà lanciata a breve insieme con altre attività a sostegno di Fontanarossa come “un incontro con l’intera deputazione siciliana per stabilire una linea comune a difesa del territorio”.

Proprio nei giorni scorsi sul caso dello scalo di Catania sono piovuto critiche severe dal mondo politico, imprenditoriale e dell’associazionismo. In particolare l’imprenditore Giuseppe Ursino, animatore del Tavolo per le Imprese, ha bacchettato le istituzioni locali sul mancato pressing sull’Ue che ha poi decretato la bocciatura dell’aeroporto e del territorio catanese.

Inoltre è stata programmata per dicembre una nuova riunione congiunta delle due amministrazioni, regionale e comunale, come quella che si svolse a Catania nel luglio scorso.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cronaca