J-AX in tour alla Villa Bellini di Catania
J-AX

J-AX in tour alla Villa Bellini di Catania

Con la sua «Maria Salvator» il brano che vanta nientemeno della collaborazione de Il Cile, J-Ax ha già scalato in primavera tutte le classifiche musicali. Il pezzo estratto dall’album ‘Il bello d'essere brutti’ che ha già ottenuto il «doppio disco di platino» con oltre 100mila copie vendute in pochi mesi, è stato senza dubbio uno dei più suonati e canticchiati nell’ultimo periodo e con la bella stagione ormai nel vivo si prepara a conquistare anche l’estate. I numeri per essere un tormentone, il tormentone 2015 ci sono tutti: solo su youtube il video della canzone che dopo vent’anni da Ohi Maria torna ad affrontare il tema della marijuana ha collezionato più di 9 milioni di visualizzazioni, quasi dieci.

Che sia un anno d’oro per lo zio più famoso d’Italia è fuori discussione: non solo per il disco, il primo autoprodotto per l’etichetta Newtopia - avventura imprenditoriale che condivide con l’amico Fedez - che lo ha rilanciato sulla scena musicale (sempre che sia mai andato via), ma anche per il successo ottenuto sul piccolo schermo dove nel ruolo di coach in The Voice, il talent musicale in onda su Rai2, ha vinto piccola o forse grande scommessa personale.

Per questo l’appuntamento con Alessandro Aleotti, questo il suo vero nome, alla Villa Bellini di Catania sabato 8 agosto, con una tappa del suo “Il bello d'esser brutti Tour”, può essere a ragione titolato come uno degli eventi clou dell'estate catanese.

Insieme alla band, l’Accademia delle Teste Dure, il maestro dell'hip hop italiano porterà la sua energia, passione, il suo stile inconfondibile e le sue rime “ rap ‘n’ roll” per un live che entusiasmerà i tantissimi fan che lo attendono impazienti. Palcoscenico della serata - come detto - sarà la villa Bellini di Catania, con l'organizzazione di Musica e Suoni di Nuccio La Ferlita. È lì che l'artista milanese canterà dal vivo i pezzi contenuti nel nuovo album, senza tralasciare in scaletta anche i brani risalenti all’inizio della sua carriera.

J-Ax è sempre stato e continua ad essere vicino a quel pubblico che lo ama e che canta le sue canzoni a memoria muovendosi al ritmo del suo rap. L'emozione e anche la paura che prova ancora oggi di fronte ai suoi fan sono il segno di un percorso conquistato concerto dopo concerto. I biglietti sono disponibili online sul circuito Ticketone


Questo il calendario aggiornato del tour:

28 giugno Sogliano al Rubicone (Fc), Piazza Matteotti
4 luglio Roma, Ippodromo delle Capannelle – Postepay Rock in Roma
12 luglio Molfetta, Banchina San Domenico
15 luglio Varallo Sesia (VC) ingresso gratuito
17 luglio Lignano Sabbiadoro, Arena Alpe Adria
19 luglio Barolo (CN) Collisioni Festival
25 luglio Parma, Piazza Duomo – Il concerto si terrà anche in caso di pioggia
31 luglio Villafranca (Vr) – Castello Scaligero
7 agosto Palermo Castello A Mare
8 agosto Catania, Villa Bellini
10 agosto Diamante, Teatro dei Ruderi di Cirella
11 agosto Cittanova (RC) ingresso gratuito
14 agosto Maglie (Le), Km 1 Club
16 agosto Monopoli, Lido Baia del Sole
21 agosto Pescara, Area Eventi Porto Turistico
22 agosto Senigallia (An) – Mamamia Festival
5 settembre Brescia, Piazza Loggia
12 settembre Sesto San Giovanni (Mi), Carroponte

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Musica